Dopo il Festival di Cannes, “Cafarnao – Caos e Miracoli” di Nadine Labaki arriva in anteprima al cinema Ariston

Di il 29 Marzo 2019

GENOVA – Il cinema Ariston di vico San Matteo a Genova ospita, mercoledì 3 aprile alle ore 21.15, l’anteprima del film “Cafarnao – Caos e miracoli” di Nadine Labaki.

Il film racconta la storia di Zain, un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. È in stato di detenzione e viene condotto al tribunale di Beirut per una prima udienza. Ha commesso un grave reato ma in realtà ora è lui ad avere chiamato in giudizio i genitori. Li accusa di averlo messo al mondo.

Il termine cafarnao definisce un luogo pieno di confusione e disordine e tale era la lavagna su cui la regista scriveva i temi che intendeva trattare nel suo film da fare. L’infanzia maltrattata, i migranti, il ruolo genitoriale, i confini tra gli stati, la necessità di avere dei documenti sei si vuole essere considerati come esseri umani a cui si possa dedicare attenzione, la Dichiarazione dei Diritti dei bambini.

“Cafarnao – Caos e miracoli” ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2018.

Per info

t. 010583261  | info@circuitocinemagenova.it   |  www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento