Donne, corpi e tabù: a La Claque doppio appuntamento tutto al femminile il 3 e 5 marzo

Di il 27 Febbraio 2023

GENOVA – Doppio appuntamento per il Teatro della Tosse sul palco de La Claque Il 3 e il 5 marzo con al centro la figura della donna, con i graditi ritorni di  Simonetta Guarino e Irene Lamponi.

Venerdi 3 marzo  – La Claque – h.22

MEMORIE DI UNA CICIONA

di e con Simonetta Guarino

Regia Marco Taddei

Luci Jacopo Gussoni

Produzione Compagnia NIM

Torna sul palco de La Claque venerdi 3 marzo Memorie di una ciciona,  uno spettacolo di e con Simonetta Guarino.

In scena una Ciciona in Persona e le sue memorie (una “C” sola perché le doppie sono faticose e le Cicione oltre che ciccione sono anche pigre, va da sé).

La ciccia è il pifferaio di questo spettacolo. La protagonista, Ciciona in Persona, invita a teatro il pubblico per parlare di sé come Ciciona ad honorem, Ciciona di lunga data, Ciciona DOC, ma finisce per parlare del pubblico, di tutti noi.

Degli stereotipi esilaranti che circondano le Cicione, della paura che fanno le Cicione, della pace che infondono le Cicione, dell’incantesimo collettivo che trasforma la Ciciona in una strega vogliosa di salamini.

E come una strega-ciciona inviterà il pubblico a entrare in un bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di Ciciona in persona potrebbero annoverare e svelerà al pubblico stesso che in fondo, tutti tutti tutti, anche i più secchi, vorrebbero nella propria vita poter essere “cicioni” perlomeno un giorno, almeno per un minuto…

Domenica 5 marzo  – LA Claque –h.18.30

LABBRA

di Irene Lamponi

interpretato da Irene Lamponi e Sarah Pesca

In collaborazione con Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e Centro Sociale Zapata Genova

Altro gradito ritorno domenica 5 marzo alle ore 18.30 con LABBRA, di Irene Lamponi con Irene Lamponi e Sarah Pesc, uno spettacolo punk, divertente e spiazzante che parla dei tabù legati al sesso, al corpo, all’intimità e al rapporto con l’altro.

Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane?  In tre diversi quadri confessioni, intimità e desideri svelano a poco a poco emozioni devastanti.

INFO E BIGLIETTERIA

MEMORIE DI UNA CICIONA  euro 15

LABBRA   Biglietto euro 10

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17,  nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento