Domenica 15 febbraio 2026 all’Istituto Don Bosco prevenzione e salute al centro: visita gratuita dei nei e delle macchie della pelle

Di il 13 Febbraio 2026

GENOVADomenica 15 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso l’Istituto Don Bosco (Via S. Giovanni Bosco 14, Genova), si terrà una giornata dedicata alla campagna di prevenzione dei nei e delle macchie della pelle, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della diagnosi precoce.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Genova – Municipio II Centro Ovest, e organizzata con la collaborazione di numerose realtà del territorio, tra cui Rotary Club Genova San GiorgioRotary Genova Nord-OvestRotary Club Genova EstRotaract Genova San GiorgioCroce Bianca GenoveseInner Wheel Genova Sud Ovest e altri enti uniti sotto il motto “Uniti per fare del bene”, offrirà screening gratuiti della pelle a cura di medici specialisti.

Durante la giornata, saranno inoltre effettuate dimostrazioni di manovre di primo soccorso e distribuiti materiali informativi su importanti temi sanitari, come la prevenzione del papilloma virus e la sindrome da scuotimento del bambino (shaken baby syndrome).

“La prevenzione è uno degli strumenti più efficaci che abbiamo per tutelare la salute dei cittadini” – dichiara Benedetto Gritta, Presidente del Rotary Club Genova San Giorgio – “Con questa iniziativa vogliamo offrire un servizio concreto alla comunità, promuovendo la cultura della diagnosi precoce e dell’informazione sanitaria. Il Rotary crede fortemente nel valore della collaborazione tra istituzioni, associazioni e volontariato per generare un impatto positivo e duraturo sul territorio”.

L’evento rappresenta un’occasione importante per prendersi cura della propria salute e ricevere informazioni utili per il benessere personale e della propria famiglia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento