DOMANI APPRODA A GENOVA IL “PORTO ANTICO PROG FEST”

Di il 10 Luglio 2020

Torna per la quinta edizione il Festival dedicato alla musica Prog. “Anima” della manifestazione Il Balletto di Bronzo

GENOVA – Si fa spazio tra gli altri eventi il Festival più rock di EstateSpettacolo: il “Porto Antico Prof Fest” approda in Piazza delle Feste per il quinto anno consecutivo.

Dopo band storiche e giovani emergenti, quest’anno la scena di Porto Antico Prog Fest sarà dominata da Il Balletto di Bronzo, una delle più grandi ed apprezzate formazioni del progressive italiano di sempre. Creatura di Gianni Leone, musicista conosciuto a livello internazionale, la band oggi si avvale della maestria di Riccardo Spilli alla batteria e Ivano Salvatori al basso. Un concerto importante, quello di Genova, per Il Balletto di Bronzo: per l’occasione presenterà il nuovo album The Official Bootleg edito per la Black Widow Records e disponibile in edizione speciale solo in occasione del Prog Fest.

Oltre a Il Balletto di Bronzo sul palco si esibiranno anche i genovesi Il Segno del Comando, con il loro particolare stile musicale. Apriranno invece la serata gli Jus Primae Noctis, altra band di Genova giunta all’esordio discografico con l’album Istinto uscito su CD per la Nadir Music, con la distribuzione Black Widow Records.

I biglietti (posto unico 20 euro) possono essere acquistati su Happy Ticket oppure presso Black Widow Records (Via del Campo 8R) o Disco Club (Via S. Vincenzo 20R).

L’impostazione della planimetria e tutti gli allestimenti di Piazza delle Feste sono stati ripensati e rimodulati per garantire il necessario distanziamento sociale e la sicurezza di tutti, la capienza complessiva (266 posti a sedere regolarmente distanziati) è necessariamente diminuita, ma a vantaggio della sicurezza. Tutti gli spazi saranno igienizzati ad ogni spettacolo, le procedure di ingresso rispetteranno quanto stabilito dalle linee guida ufficiali per gli spettacoli all’aperto, si procederà alla misurazione della temperatura per tutti i presenti e all’invito all’igienizzazione delle mani. Le misure di distanziamento sociale verranno rigorosamente rispettate nell’assegnazione dei posti e si osserverà l’obbligo della mascherina anche durante lo spettacolo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento