Domani a Bogliasco appuntamento con “Ombre di jazz Bogliasco festival” in ricordo di Federica Tassinari

Di il 4 Settembre 2020

BOGLIASCO (GE) – Sabato 5 settembre a Bogliasco appuntamento con “Ombre di jazz Bogliasco festival”. Si tratta della seconda edizione dell’evento musicale all’insegna della contaminazione musicale e geografica, a ingresso libero e dedicato alla cantante jazz bogliaschina Federica Tassinari recentemente scomparsa.

La musica risuonerà nella piazza principale di Bogliasco, affacciata sul mare: appuntamento dalle 18,30 alle 23 dunque in piazza XXVI Aprile con l’evento clou della giornata alle ore 21: il concerto del progetto Esperanto.

Luca Falomi, Riccardo Barbera e Rodolfo Cervetto, reduci dalla fortunata tournée estiva, che ha seguito l’uscita del loro primo lavoro discografico per l’etichetta Da Vinci publishing, si esibiranno sulla piazza bogliaschina. Nella loro musica, pur essendo una proposta di stampo jazzistico, confluiscono e si intersecano idiomi musicali differenti.

Sempre in tema di contaminazione, a far da contorno, saranno le avvolgenti sonorità e i gusti brasiliani delle Choroagogò che apriranno l’evento all’ora del tramonto: dalle 18,30 le affascinanti Irene Mancini, Rosy Fiorillo, Paola Gocilli, Catalina Wenulaf, con flauto traverso, chitarra, mandolino, pandeiro e voce, inonderanno il borgo marinaro con le loro coinvolgenti note.

Un festival che cresce all’insegna della modernità, dell’evoluzione e della contaminazione, che poi è alla base del genere stesso. Genere tanto caro anche a Federica Tassinari alla cui memoria è dedicato l’evento, voluto e organizzato dalla Pro Loco di Bogliasco con il sostegno del Comune di Bogliasco.

L’entrata all’evento è libera, nel rispetto dell norme anti covid-19 le sedie saranno posizionate alla giusta distanza, obbligatorio l’uso della mascherina.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento