Dinamicità e arte: la nuova mostra di Martin Charlemont

Di il 3 Aprile 2017

-GENOVA- Domani dalle 17.00 alle 19.00 nella sede di Genova Cultura (via Roma 8b) sarà inaugurata la mostra personale di Martin Charlemont, in esposizione fino al 21 aprile.

 

Di origine mitteleuropea, Martin Charlemont nasce a Chiavari nel 1958. La sua profonda passione per la pittura e il disegno gli viene trasmessa dagli artisti della sua famiglia paterna. Frequenta l’Istituto d’Arte, dove le sue capacità artistico-creative vengono stimolate, e già da adolescente espone i suoi quadri in mostre sia personali sia collettive, partecipando con successo a concorsi di pittura e fotografia.

 

I suoi lavori vengono pubblicati su riviste e libri e premiati in concorsi nazionali e internazionali. Negli ultimi anni sviluppa complesse e particolarissime tecniche che rendono le sue immagini dinamiche. I suoi studi e la sua ricerca lo portano ad approfondire la bellezza dell’elemento femminile, di cui cerca di cogliere l’essenza. Nel 2016 viene ammesso nel Dizionario degli Artisti Liguri del XX e XXI secolo.

 

 

Per visitare la mostra: dal lunedì al venerdì orario 15.00 alle 18.00

Per ulteriori info e per prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333-3921152682

Per ulteriori info sull’artista:  www.martincharlemontphotos.com ; www.martincharlemont.com

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento