Dialogo nel Buio, tutte le iniziative fino a giovedì

Di il 23 Aprile 2018

GENOVA – Ultime iniziative di aprile a Dialogo nel Buio: appuntamento per i più piccoli martedì 24 e Aperitivo al Buio giovedì 26.

Libri al buio

Martedì 24, ore 17.45

Con il ciclo di laboratori “Il Martedì Dei Piccoli: un’esperienza…a misura di bambino”, ogni ultimo martedì del mese, Dialogo nel Buio dedica ampio spazio ad attività ludiche pomeridiane in cui i bambini sono i veri protagonisti. Accompagnati e seguiti dalle guide, in modo da cimentarsi in attività manuali e sensoriali nell’oscurità, imparano un modo diverso di muoversi, orientarsi e comunicare.

Con Libri al buio i ragazzi, immersi nell’oscurità, hanno l’occasione per sperimentare un nuovo modo di ascoltare e immaginare una storia. A seguire, in luce, un momento di confronto tra la guida narrante e il suo pubblico sulle sensazioni trasmesse dalle parole recitate a viva voce nel buio.

Costo 7 euro a bambino

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it

L’Aperitivo al Buio

Giovedì 26, ore 18.30

Vivete un’esperienza emozionale a 360°. In un’atmosfera coinvolgente, le guide non vedenti vi aiutano a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi.

Al termine del percorso, si ha l’occasione di trascorrere un momento conviviale, confrontando le proprie sensazioni con casuali compagni di viaggio. Le guide preparano cocktails e servono al tavolo appetitosi bocconcini.

Costo 20 euro a persona comprensivo di una consumazione

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di mercoledì 25 al tel. 010/0984510 o alla mail info@dialogonelbuio.genova.it

DIALOGO NEL BUIO – diventato permanente a Genova grazie all’impegno dell’Istituto Chiossone, al sostegno del Gruppo ERG, che ha creduto in questo progetto fin dall’origine, alla collaborazione di Costa Edutainment S.p.A e della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ne curano la gestione – ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali – Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova – ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio.

www.dialogonelbuio.genova.it

Orari

Ad aprile Dialogo nel Buio è aperto tutti i giorni ore 10.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00).

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento