“Detonazioni”, il laboratorio teatrale gratuito che si terrà al Teatro della Tosse

Di il 23 Gennaio 2017

 

La compagnia Balletto Civile, compagnia internazionale di ricerca nell’ambito del teatro-danza e teatro-fisico, dal 6 al 12 febbraio 2017, offre un incontro intensivo e gratuito di 7 giorni aperto a performer professionisti di qualsiasi nazionalità, età e formazione, con lo scopo di individuare possibili interpreti da affiancare alla Compagnia per la realizzazione delle nuove produzioni 2017/2018.

Il laboratorio “Detonazioni”, si terrà presso il Teatro della Tosse di Genova alla presenza della coreografa Michela Lucenti.

Nel corso dei sette giorni sarà possibile un’ulteriore selezione per cui solo alcuni saranno invitati a rimanere per il resto della durata.

 

Una settimana di Detonazioni durante la quale il collettivo di Balletto Civile si contaminerà con i performer selezionati per un lavoro di ricerca e creazione a partire dalla relazioni tra corpi e voci, elementi fondamentali per lavorare in scena usando il linguaggio del teatro fisico totale, l’obiettivo essenziale della pedagogia di Balletto Civile, dove attraverso l’incontro di più tecniche, dalla danza per azioni fisiche al canto in azione alla parola, ci si avvicina al teatro musicale ed alla coscienza di un autonomo progetto drammaturgico.

La selezione avverrà tramite curriculum che ogni candidato dovrà inviare alla mail formazione@ballettocivile.org e un breve video di motivazione (di massimo 1 minuto) che dovrà essere caricato sulla pagina dell’evento Facebook “Detonazioni – Balletto Civile” (o su altri siti di condivisione video – youtube e vimeo –  e copiato il link all’interno della mail inviata all’indirizzo indicato).

Le domande d’iscrizione sono aperte fino al 26 gennaio.

Le selezioni verranno comunicate entro il 1 di febbraio.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 247 0793 o visitare la pagina Facebook dell’evento: Detonazioni – Balletto Civile.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento