I DEMONI DI UNA VITA, TUTTI SU UN PALCO

Di il 29 Febbraio 2016

Domani alle 20.30 la prima nazionale della nuova produzione dello Stabile

Di Elisa Romeo
Schermata 2016-02-29 alle 11.54.53

Debutta domani al Teatro della Corte “Demoni” di Lars Norén, la nuova produzione dello Stabile nata grazie alla collaborazione internazionale con la normanna Comédie de Caen.
Uno spettacolo graffiante che mette a nudo le dinamiche di coppia nella borghesia contemporanea; la vita, il desiderio, il sesso e i sentimenti saranno i veri protagonisti sul palco della Corte.
Il cast della commedia spazia dalla Francia alla lontana America: dalla regia firmata dal franco-argentino Marcial di Fonzo Bo, regista e attore protagonista dello spettacolo a Frédérique Loliée, Michele De Paola e Melania Genna. La versione italiana è di Annuska Palme Sanavio Le scene e le luci sono invece di Yves Bernard, i costumi di Anne Schotte, le musiche di Etienne Bonhomme.

Una commedia moderna che coniuga drammaturgia classica e realtà contemporanea. “Demoni”, con l’ironia e il linguaggio crudo del teatro moderno, esplora la parte più intima dell’essere umano: lo spettacolo riflette sul senso della vita, sulle dinamiche del desiderio, sul sesso e la tensione erotica nella coppia.
Non solo, come sottolinea Il regista Marcial Di Fonzo Bo “la commedia ricalca la condizione della borghesia nella società contemporanea”.
Due coppie, Katarina e Franco, Gemma e Tommaso, un incontro tra vicini di casa. Dopo pochi convenevoli l’atmosfera si scalda e lo spettacolo entra nel vivo. Le due coppie si sfidano con sfrontato esibizionismo e crudeltà in uno spietato gioco al massacro: Katarina e Franco, come due divinità scese sulla Terra, mostrano a Gemma e Tommaso i loro “demoni” e la realtà della vita coniugale; secondo Norén fra gli esseri umani non c’è possibilità di vera comunicazione e la vita di coppia non è altro che una guerra cruenta e logorante, in cui si ha il costante impulso di attaccarsi e sbranarsi vicendevolmente.

“DEMONI” è in scena al Teatro della Corte fino a domenica 20 marzo, dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16, mentre il giovedì la recita inizierà alle 19.30.

La commedia di Norén fa parte di un’offerta speciale pensata dal Teatro Stabile per dare visibilità alle proprie produzioni: un mini-abbonamento che comprende tre spettacoli ad un prezzo molto vantaggioso.
“Demoni” di Lars Norén (al Teatro della Corte dal 1° al 20 marzo); “Intrigo e amore” di Friedrich Schiller (alla corte dal 12 aprile al 1° maggio) e “Macbeth remix” di Edoardo Sanquineti (al Teatro Duse dal 19 aprile all’8 maggio) saranno visibili secondo due modalità:
Il miniabbonamento 3×30 sottoscrivibile da tutti, consente di assistere a tutte e tre le produzioni con soli € 30.
La versione 3x15young sottoscrivibile entro i 26 anni di età, fornisce le medesime agevolazioni alla metà del prezzo, € 15.

Il nuovo abbonamento è acquistabile ai botteghini della Corte e del Duse oppure sul sito www.teatrostabilegenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento