DECOLLA L’ESTATE A VILLA BOMBRINI TRA RISATE, MUSICA D’AUTORE E DANZA CONTEMPORANEA

Di il 22 Giugno 2023

Dal 24 giugno partono gli appuntamenti nel parco della settecentesca villa corniglianese. In cartellone il Fuori Formato Festival, il Festival in una notte d’estate e il Lilith Festival. Ingresso gratuito per la maggior parte degli spettacoli in calendario

GENOVA – Parte sabato 24 giugno la 15esima edizione di Estate a Villa Bombrini, che fino al 10 agosto animerà il parco della settecentesca villa corniglianese con serate di musica, danza e teatro per tutti i gusti e per tutte le età.

Si inizia con la danza nelle sue diverse declinazioni: da International Dance Festival & Competition Around The World (24-25 giugno), al festival di danza contemporanea Fuori Formato (27-28-29 giugno), per finire con lo spettacolo All you need is love (20 luglio).

Ampio spazio anche al teatro, con l’Acquedotto a Villa Bombrini (18-25-27 luglio), il Festival in una notte d’estate (con Il Gattopardo, il 26 luglio nei saloni della villa) e Oceano Mare – La zattera della Medusa (30 luglio).

Gli eventi clou della rassegna sono dedicati al grande jazz, con la straordinaria partecipazione di una vera star: il sassofonista statunitense Scott Hamilton che il 21 luglio, insieme al suo quartetto, sarà protagonista di una performance a ingresso gratuito. L’appuntamento col jazz e la soul music prosegue per altre due serate, in compagnia di Bansigu Big Band (14 luglio) e di The Zena Soul Syndicate (28 luglio).

Confermano la loro presenza in cartellone il Lilith Festival (12-15 luglio) con proposte anche internazionali, il Palco sul Mare Festival (3-4-10 agosto) all’insegna di musica e cabaret e All That Music (5-6 agosto), mentre la presenza delle realtà territoriali sarà assicurata dalla Festa Popolare della Pro Loco (6-9 luglio) e dal Festival della Band Genovesi (22-23 luglio).

Accanto alla musica, non mancherà una serata contro il bullismo: Tutti in moto contro il bullismo (2 luglio) sarà un importante momento di confronto con specialisti del settore.

Ingresso libero e gratuito per la maggior parte degli spettacoli.

Info e programma su www.percornigliano.it/eventi-a-villa-bombrini/ e sulle pagine Fb e Ig @villadurazzobombrini  

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento