- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
- Vinicio Capossela a Palazzo Ducale per l’incontro “La bianchezza della balena”: analisi e confronto intorno alla mostra “Moby Dick”
- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
DECOLLA L’ESTATE A VILLA BOMBRINI TRA RISATE, MUSICA D’AUTORE E DANZA CONTEMPORANEA
Dal 24 giugno partono gli appuntamenti nel parco della settecentesca villa corniglianese. In cartellone il Fuori Formato Festival, il Festival in una notte d’estate e il Lilith Festival. Ingresso gratuito per la maggior parte degli spettacoli in calendario
GENOVA – Parte sabato 24 giugno la 15esima edizione di Estate a Villa Bombrini, che fino al 10 agosto animerà il parco della settecentesca villa corniglianese con serate di musica, danza e teatro per tutti i gusti e per tutte le età.
Si inizia con la danza nelle sue diverse declinazioni: da International Dance Festival & Competition Around The World (24-25 giugno), al festival di danza contemporanea Fuori Formato (27-28-29 giugno), per finire con lo spettacolo All you need is love (20 luglio).
Ampio spazio anche al teatro, con l’Acquedotto a Villa Bombrini (18-25-27 luglio), il Festival in una notte d’estate (con Il Gattopardo, il 26 luglio nei saloni della villa) e Oceano Mare – La zattera della Medusa (30 luglio).
Gli eventi clou della rassegna sono dedicati al grande jazz, con la straordinaria partecipazione di una vera star: il sassofonista statunitense Scott Hamilton che il 21 luglio, insieme al suo quartetto, sarà protagonista di una performance a ingresso gratuito. L’appuntamento col jazz e la soul music prosegue per altre due serate, in compagnia di Bansigu Big Band (14 luglio) e di The Zena Soul Syndicate (28 luglio).
Confermano la loro presenza in cartellone il Lilith Festival (12-15 luglio) con proposte anche internazionali, il Palco sul Mare Festival (3-4-10 agosto) all’insegna di musica e cabaret e All That Music (5-6 agosto), mentre la presenza delle realtà territoriali sarà assicurata dalla Festa Popolare della Pro Loco (6-9 luglio) e dal Festival della Band Genovesi (22-23 luglio).
Accanto alla musica, non mancherà una serata contro il bullismo: Tutti in moto contro il bullismo (2 luglio) sarà un importante momento di confronto con specialisti del settore.
Ingresso libero e gratuito per la maggior parte degli spettacoli.
Info e programma su www.percornigliano.it/eventi-a-villa-bombrini/ e sulle pagine Fb e Ig @villadurazzobombrini
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Torna la Genova Smart Week: una settimana di incontri e workshop dedicati a sostenibilità e inclusione
GENOVA – Mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e inclusione sociale sono...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15 novembre...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
“AUTORITRATTO” AL MODENA: DAVIDE ENIA RACCONTA LA SUA VITA IN UNA PALERMO OSCURATA DAL MALE
Il drammaturgo e attore siciliano porta sul palco del teatro...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
GENOVA – Il Galata Museo del Mare nel mese di...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto per...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Appuntamento con la filosofia, oggi la presentazione del libro “I fondamenti della politica secondo Tommaso d’Aquino” di Carlo Lupi
GENOVA – Il pensiero di Tommaso d’Aquino, analizzato e studiato...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile, alla Sala Mercato lo spettacolo “A love suprême”
GENOVA – “A love suprême” non è solo il titolo...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Apre la prima escape room ispirata a “Jumanji”: enigmi da risolvere e decisioni da prendere per vincere il gioco
GENOVA – La città apre le sue porte al...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi