- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
DECOLLA LA NUOVA STAGIONE DI STRADANUOVA: TRA I PROTAGONISTI: LINO GUANCIALE, AURORA LEONE E ANGELO PISANI
Spazio alla comicità nel cuore di Genova, dal 5 ottobre ripartono gli appuntamenti con il teatro di Via Garibaldi che ospiterà numerosi attori ed interpreti che coinvolgeranno e divertiranno il pubblico. Diverse proposte e format che porteranno gli spettatori a riflettere su argomenti importanti attraverso le risate.
GENOVA – Torna la programmazione del Teatro di Stradanuova che fin dalla sua creazione, nel 2018, ha fatto della sorpresa il suo marchio distintivo e caratteristico.
Per la stagione 2025/2026 il teatro propone una nuova saga teatrale in grado di coinvolgere lo spettatore e farlo riflettere su temi di cruciale importanza.
“Invasori Spaziali” è il titolo della nuova rassegna che porterà al Teatro di Stradanuova esperienze insolite e nuovi modi di fare comicità.
I “Serii”, una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata, arrivano sulla Terra e sono incuriositi e al contempo spaventati dall’umorismo. Stradanuova diventa il quartier generale di questi esseri alieni dando vita a incontri e scontri tra l’umorismo umano e l’intelligenza robotica, fredda ed efficiente.
“Invasori spaziali” si propone come un momento di condivisione e divertimento ma anche di riflessione s tematiche come l’ascesa dell’intelligenza artificiale, le caratteristiche che ci rendono umani e il benessere dato dal contatto reale tra individui invece che dagli scambi virtuali.
Gli “Invasori” sono anche gli spettatori che con la loro presenza occupano il teatro rendendolo luogo vivo e in grado di suscitare emozioni e divertimento.
Gli eventi, i protagonisti e le novità
Questa nuova Stagione di Stradanuova sarà divisa in diverse sezioni in cui rientreranno i diversi spettacoli in programma.
Comedy è la sezione dedicata gli spettacoli comici, da rappresentazioni corali a monologhi di stand-up comedy
English Show è l’iniziativa che prevede la partecipazione di comici ed ospiti internazionali perché, nonostante la lingua, la comicità è solo una
Le serate di Zelig Open Mic animeranno il palco di Stradanuova con intrattenimento e divertimento.
Stand Up Comedy per tutta la famiglia, l’iniziativa raccoglie spettacoli ed esibizioni di stand up comedian che possono essere viste e capite anche dai più piccoli per rendere lo svago a misura di tutti.
Dopo il successo riscosso a Londra, anche il teatro genovese propone Dark Sessions, eventi che si svolgono completamente al buio e che permettono agli spettatori di concentrarsi solamente sul suono e le sensazioni scaturite.
E per gli amanti delle sorprese è in arrivo Secret Show, spettacoli di cui le uniche informazioni sono il posto, la data e l’ora.
Protagonisti indiscussi di questa nuova stagione di Stradanuova saranno Lino Guanciale, Aurora Leone, Angelo Pisani, Carmine Del Grosso, Matteo Fallica, Malita Choul, Sandro Cappai, Massimiliano Loizzi, Velia Lalli, Victor Patrascan, Chiara Pagliaccia e tanti altri. Novità di quest’anno sono gli aperitivi nel foyer del teatro che avranno luogo prima-durante-dopo gli spettacoli, realizzabili grazie alla collaborazione con il “Chiosco da Nico”.
Tornano inoltre i laboratori di Stand Up Comedy con Paul D Genovese, attraverso i quali si avrà la possibilità di mettersi in gioco ed imparare i trucchi e le caratteristiche del monologo comico. Sono previsti due moduli, il Base e l’Avanzato, la prova gratuita si svolgerà il 7 ottobre.
Una stagione ricca di eventi e appuntamenti per soddisfare i gusti di tutti gli spettatori e trasportarli nel mondo della comicità. Il programma completo e maggiori informazioni su www.teatrostradanuova.it o contattando 010 455 1294, info@teatrostradanuova.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
PETER MAGYAR, L’ASCESA DELL’ANTI-ORBAN IN UN DOCUMENTARIO IN PRIMA MONDIALE AL RIFF 2026
Film d’apertura della decima edizione del Riviera Film Festival sarà Spring...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
FAUSTO CABRA È “IL MISANTROPO” NELL’OPERA DI MOLIÈRE IN SCENA ALL’IVO CHIESA
L’attore e regista lombardo sarà protagonista, il 15 e 16...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi