LA POESIA DI FRANCESCO DE GREGORI A NERVI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE

Di il 8 Luglio 2019
© Daniele Barraco

Il cantautore, accompagnato da un’orchestra di quaranta elementi, apre la seconda settimana del Festival di Nervi con un concerto che ripercorre in chiave sinfonica tutti i suoi più grandi successi. Aprono la serata Francesco Tricarico e Daniel Bestonzo.

GENOVA – Per la prima volta, i più grandi successi di Francesco De Gregori in un contesto sinfonico, grazie all’orchestra che questa sera, lunedì 7 luglio, accompagnerà il cantautore in “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”, concerto che apre la seconda settimana del Festival Internazionale di Nervi, che ha già regalato forti emozioni ai visitatori dei Parchi di Nervi con le performance di Giorgia (QUI la fotogallery del concerto), Carmen Consoli (QUI la fotogallery del concerto), Alessandro Preziosi (Teatro e letteratura al Festival di Nervi: Alessandro Preziosi legge “Moby Dick”) e The Tokyo Ballet.

L’appuntamento è alle 21.00 ai Parchi di Nervi, il palcoscenico affacciato sul mare, dove apriranno il concerto Francesco Tricarico e, insieme a lui, Daniel Bestonzo al piano.

L’orchestra che accompagna De Gregori, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello), oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo. 

Il tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live” (prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan) ha debuttato lo scorso 11 giugno a Roma nella splendida cornice delle Terme di Caracalla, raccogliendo consensi e un’eccezionale accoglienza da parte del pubblico. Anche per Genova e per il suo Festival ci sarà l’occasione di riscoprire in una nuova veste i classici di Francesco De Gregori, in un’altra serata d’estate che resterà indelebile come gli altri appuntamenti del Festival di Nervi.

Tutte le informazioni utili e il programma completo del Festival sono su FestivalNervi. E dopo De Gregori, martedì 9 luglio un altro grande concerto aspetta i visitatori del parco di Villa Grimaldi Fassio: i ragazzi de Il Volo portano a Nervi i successi della tradizione classica.

I biglietti per gli spettacoli del Festival di Nervi sono in vendita sul circuito on-line di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, nel circuito Vivaticket e HappyTicket e nelle Biglietterie del Teatro Nazionale di Genova – Teatro della Corte piazza Borgo Pila 42 (Corte Lambruschini) e Teatro Gustavo Modena (piazza Modena 3, Genova Sampierdarena). Tutti i giorni degli spettacoli dalle 18.00 in poi – salvo esaurimento posti – sarà possibile acquistare direttamente nella biglietteria nei Parchi i biglietti di tutti gli appuntamenti del Festival.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento