De Ferrari, tracciata la segnaletica dopo l’asfaltatura

Di il 5 Marzo 2020

GENOVA – Sono terminati, in anticipo sui tempi previsti, i lavori di riasfaltatura nella zona di piazza De Ferrari: dopo via Petrarca, è stata ripristinata la pavimentazione stradale all’altezza del Palazzo della Borsa. 

I posti moto in via Petrarca sono stati dunque ritracciati esattamente come prima. La zona di posteggio dei taxi – che era stata provvisoriamente delimitata in via Petrarca per permettere al cantiere di procedere – è pertanto tornata nell’area antistante il palazzo della Borsa. 

L’intervento è stato realizzato da A.S.Ter. che ha utilizzato il Trasbit, un particolare conglomerato prodotto dall’impianto aziendale di Borzoli mediante l’utilizzo di un legante trasparente che consente un effetto estetico di qualità migliore, rispetto al conglomerato bituminoso tradizionale.  

«Ringrazio Aster per la rapidità e la qualità con le quali ha realizzato l’intervento in quella che è una delle piazze-simbolo della nostra città – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Pietro Piciocchi –. Genova ha un sistema viario che necessita di costante attenzione e quest’ultimo lavoro, effettuato in maniera puntuale dalla nostra azienda di servizi territoriali, evidenzia l’attenzione che l’amministrazione comunale sta dedicando all’intero ciclo manutentivo del proprio patrimonio stradale ed impiantistico».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento