DALLA NORVEGIA IL ROCK DEI MOTORPSYCHO: LA FOTOGALLERY DEL CONCERTO

Di il 2 Giugno 2019
Emilio Scappini

Prosegue il GOA BOA Preview: il trio norvegese originario di Trondheim si è esibito lo scorso 1° giugno al Teatro della Tosse

GENOVA – Direttamente dalla città norvegese di Trondheim, il rock immortale dei Motorpsycho arriva a Genova. Con nuovo album all’attivo il trio norvegese conclude in Liguria il tour italiano in concerto al Teatro della Tosse lo scorso 1° giugno.

La band alternative rock nata nel 1989 e attualmente composta da Bent Sæther, Hans Magnus Ryan e Tomas Järmyr è tornata sulle scene lo scorso 15 febbraio con il nuovo album “The Crucible”. A detta del gruppo il nuovo lavoro rappresenta la prosecuzione del precedente “The Tower” ma con spunti nuovi ed orizzonti verso i quali Motorpsycho non si sono mai spinti.

La band ha celebrato l’uscita del disco con un tour europeo e cinque date in Italia tra Milano, Bologna, Avellino, Roma e, infine, Genova.

Nei loro numerosissimi lavori in studio, e più ancora nei loro lunghi e aggressivi spettacoli dal vivo, i Motorpsycho dimostrano un eclettismo straordinario, e una capacità più unica che rara di fare propri gli insegnamenti dei loro disparati maestri (dagli Who ai Pink Floyd, dai Sonic Youth ai Dinosaur Jr.) rimescolandoli e aggiornandoli sempre con una buona dose di personalità. 

La fotogallery del concerto a cura di Emilio Scappini

Il concerto del 1° giugno a Genova fa parte degli eventi targati GOA BOA Preview che precedono il Festival musicale genovese GOA BOA, in scena in estate all’Arena del Mare del Porto Antico.

Goa Boa Festival

C.S.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento