Dall’8 al 25 aprile l’artista Gian Marco Crovetto torna al Galata Museo del Mare 

Di il 6 Aprile 2022

GENOVA – Gian Marco Crovetto torna al Galata dopo oltre quattro anni con 20 opere ad olio su tela aventi per soggetto immagini, per la maggior parte inedite, di Liguria e Corsica.

In tutti i quadri esposti è presente il tema del mare interpretato dall’artista nelle varie declinazioni dei Colori del Mar Ligure. L’inaugurazione è prevista giovedì 7 aprile alle ore 17:00 presso la Saletta dell’Arte, saranno presenti Nicoletta Viziano Presidente del Mu.MA, Maurizio Daccà e Anna Dentoni rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare onlus. La mostra sarà visibile fino al 25 aprile 2022.

Gian Marco Crovetto nasce a Genova nel 1957, vive e lavora tra la Liguria e la Corsica. Inizia la sua attività espositiva a metà degli anni ’80. Al suo attivo ha numerose mostre, collettive e personali, allestite sia in Italia che all’Estero. Sue opere sono presenti in tre Musei d’Arte Contemporanea. Inoltre, ha eseguito mosaici, ceramiche e affreschi per Enti Pubblici in Italia e Francia.

Al Galata Museo del Mare le opere del pittore ligure Gian Marco Crovetto sono state esposte nel 2017 all’interno della mostra “I colori della mia Liguria”: 22 tele dell’artista genovese, dedicate agli angoli molto riconoscibili della Riviera Ligure. La stessa mostra nel 2015 è stata ospitata in uno dei maggiori musei del Sultanato dell’Oman, il Bait al Zubair, grazie al supporto dell’Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione Onlus e nell’ambito dell’incontro a Mascate per la firma di un Accordo di collaborazione tra il Ministero del Patrimonio e della Cultura del Sultanato dell’Oman e il Mu.MA Istituzione Museo del Mare per la realizzazione di un nuovo museo marittimo nella città di Sur.

Orari Galata Museo del Mare: Dal 1°marzo aperto tutti i giorni dalla 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Biglietti: Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro: intero 17.00 euro; ridotto 12.00, scuole 7.50 euro, famiglie 38.00 euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0102533555, www.galatamuseodelmare.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento