“Dalai Lama – La saggezza della felicità”, il film prodotto da Richard Gere al Sivori dal 9 al 15 ottobre

Di il 9 Ottobre 2025

GENOVA – Torna nelle sale “Dalai Lama – La saggezza della felicità” di Barbara Miller, Philippe Delaquis e Manuel Bauer. La pellicola, prodotta dall’attore americano Richard Gere, sarà proiettata al Sivori dal 9 al 15 ottobre in due fasce orarie, alle 18.45 e alle 21 in inglese con sottotitoli italiani.

Il film, girato in occasione del 90° compleanno del quattordicesimo Dalai Lama, nato il 6 luglio 1935, ricorda il suo messaggio e il suo invito a non dimenticare l’importanza e la forza della gentilezza in un mondo segnato da violenza e divisione.
«Non è un documentario classico – scrive la regista Barbara Miller nelle note al film – ma un’esperienza cinematografica immersiva, un viaggio guidato dal Dalai Lama per riscoprire felicità e pace interiore in un mondo segnato da crisi e incertezze».
Attraverso video inediti di repertorio, immagini del pianeta e le riflessioni del Dalai Lama, i registi hanno restituito un quadro attuale e concreto del suo punto di vista, avvicinando gli spettatori al suo aspetto più umano.
Il film affronta anche la difficile scelta che il Dalai Lama ha dovuto compiere, a seguito dell’invasione del Tibet da parte dell’Esercito Popolare Cinese negli anni ’50, per salvaguardare la sua incolumità e quella dei tibetani che lottavano per lui, ha scelto di rifugiarsi nella città indiana di Dharamsala.
La pellicola ci apre la porta al mondo e alla vita privata del Dalai Lama e ci invita non dimenticare il messaggio di pace di cui continua ad essere il portavoce.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento