- Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
- Torna a Genova “Fantasy&Hobby”, la fiera della creatività e delle arti manuali: ecco dove e quando
- Il Teatro Carlo Felice celebra l’opera di Melville con il Concerto per Moby Dick
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
DA TORINO I DIONYSIAN SBANCANO IL FANTASTICO FESTIVAL

Sono i Dionysian i vincitori assoluti dell’ottava edizione del Fantastico Festival. La prima band a vincere il concorso organizzato dalla Mediaquality.
GENOVA- Il gruppo, proveniente da Torino, ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a portare a casa, oltre al Primo Premio Assoluto, che le permetterà di ottenere un videoclip professionale diretto dal regista Andrea Vialardi, anche il premio come Miglior Inedito e il Premio della Critica assegnato dal critico musicale Renato Tortarolo. Da domani, la band sarà ad Ancona, per aprire il concerto di Paul Gilbert, mentre ad agosto sarà il turno di quello di Caparezza e di Litfiba.
Di fronte a circa un migliaio di persone presenti all’Arena degli Artisti di Genova Pegli, il gruppo hard-rock di Torino fa quindi incetta di premi, ma per la giuria tecnica della serata è stato complicato assegnare una votazione che non facesse torto a qualcuno. Il livello dei concorrenti provenienti da tutta Italia era molto alto, come confermato da Dario Spada, speaker radiofonico di Radio 105, presidente di giuria. Insieme a lui Chiara Ragnini (famosa cantautrice ligure), Stephanie Riondino (The Voice of Italy), Sefora Firenze (Vocal Academy) e la violinista internazionale Valeria Saturnino.
Una qualità importante, che va di pari passo con la crescita del concorso, oramai arrivato alla sua ottava edizione, e consacrato tra più importanti nel panorama nazionale. La band torinese riceve il testimone da Rebecca Clara, vincitrice dell’edizione 2021
I concorrenti al termine delle loro esibizioni, sono anche risaliti sul palco per un medley estivo che ha coinvolto anche il pubblico presente. A stemperare la tensione durante i conteggi per stabilire i vincitori, la presenza di Daniele Raco, comico proveniente da Zelig e Comedy Central, con le sue sferzanti battute, ha sicuramente aggiunto il sale giusto alla serata.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Ubù, Re Scatenato: Il “Santino Irriverente” della Tosse compie Cinquant’anni in Talk Show
di Francesca Lituania GENOVA – Con Ubù, re scatenato, il Teatro della...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
MARINA MASSIRONI RACCONTA IL SUO OTELLO: «LA TRAGEDIA È QUELLA DI DESDEMONA, NOI PATTEGGIAMO CON LEI»
La vincitrice del David di Donatello e Nastro d’Argento per...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Storia e filosofia a Pegli: sabato 18 ottobre l’incontro su Antonio Rosmini e Pier Luigi Bertetti
GENOVA – L’Auditorium della Sala Musicale Conte di Pegli apre...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Count Basie Jazz si prepara a due serate di musica: oggi con il Claudio Capurro Quartet e domani l’omaggio a Luciano Milanese
GENOVA – Appuntamento con il jazz al Count Basie Club...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Jazz’n’breakfast al Tetro Modena, la sveglia domenicale a ritmo di musica
GENOVA – Il Teatro Gustavo Modena è pronto ad ospitare...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro di Emergency arriva a Molassana con lo spettacolo “C’era una volta la guerra”
GENOVA – L’Auditorium municipale di Molassana ospita, questa sera 17...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciarborasca in festa con la sagra “Castagnata, polentata e non solo!”
COGOLETO (GE) – Sciarborasca si anima e si prepara a...
- Pubblicato a Ottobre 17, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi