Curare e curarsi con la mindfulness

Di il 13 Settembre 2016

CHIAVARI-  Sabato dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Ghio Schiaffini, (Via Ravaschieri 15, Chiavari) si terrà il Convegno “Curare e curarsi con la mindfulness”  organizzata dal Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness di Chiavari, diretto da Nicoletta Cinotti.

La mindfulness sta ricevendo sempre più attenzione ma, a volte, non abbiamo chiaro la molteplicità dei contesti in cui può essere utilizzata e le ragioni per cui questa efficacia è così interessante. In questa giornata di studio avremo la possibilità di ascoltare diverse prospettive e molteplici interventi basati sulla mindfulness per approfondirne il valore nei contesti psicologici, educativi e di cura.

Questo incontro è rivolto a persone che lavorano in ambito psicologico, sanitario, scolastico e a tutti coloro che desiderano saperne di più su questo nuovo modo di cura. Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria. Crediti ecm per medici, psicologi, infermieri, educatori.

Programma della giornata

La mindfulness: una terapia dell’essere. Nicoletta Cinotti
Mente Calma e Cuore Aperto: mindfulness per vivere bene. Carolina Traverso
Il disagio emotivo e il protocollo MBCT. Manuela Tomba
Mindfulness e neuroscienze. Tiziano Furlanetto
Mindfulness e salute: il binge eating. Luisa Merati
Mindfulness e sport: My Best, uno studio pilota. Marcello Zoni
Crescere con la Mindfulness. Valentina Giordano e Niccolò Gorgoni
Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria su Eventbrite

Richiesto il Patrocinio di Società economica Chiavari, Comune di Chiavari, Asl4 Chiavarese, Ordine degli psicologi

L’interesse crescente per la mindfulness riguarda tutti i settori della società: vita personale, familiare, professionale, aziende, università, scuola, salute. La mindfulness può essere utilizzata in tutti questi ambiti e in molti altri ancora e la giornata di approfondimenti organizzata dal Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness di Chiavari, diretto da Nicoletta Cinotti offre la possibilità di scoprire le diverse applicazioni della mindfulness attraverso l’esperienza di professionisti che la utilizzano in contesti psicologici, educativi e di cura.

L’incontro, intitolato Curare e Curarsi con la Mindfulness, è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Liguria, dalla ASL 4 e dalla Società Economica di Chiavari, ed è rivolto a persone che lavorano in ambito psicologico, sanitario, scolastico e a tutti coloro che desiderano saperne di più su questa nuova modalità di cura. Sono previsti 3.8 Crediti ECM per medici, infermieri, psicologi, educatori.

Il programma del convegno prevede un’articolata serie di interventi:

  • “La mindfulness: una terapia dell’essere” – Nicoletta Cinotti
  • “Mente Calma e Cuore Aperto: Mindfulness per vivere bene” – Carolina Traverso
  • “Il disagio emotivo e il protocollo MBCT” – Manuela Tomba
  • “Mindfulness e neuroscienze” – Tiziano Furlanetto
  • “Mindfulness e salute: il bingeeating” – Luisa Merati
  • “Mindfulness e sport: My Best, uno studio pilota” – Marcello Zoni
  • “Crescere con la Mindfulness” – Valentina Giordano e Niccolò Gorgoni

Per maggiori info: https://www.facebook.com/Bioenergeticaesocieta/

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento