Count Basie Jazz Club presenta “A swinging beginning of the year”, il terzo concerto online

Di il 20 Gennaio 2021

GENOVA – Terzo appuntamento online con la musica per l’evento “Count Basie Jazz Restart“. Venerdì 22 gennaio, a partire dalle ore 22, il concerto “A swinging beginning of the year” verrà trasmesso in diretta streaming sul sito dedicato.

Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria terranno compagnia al pubblico suonando Classic Jazz. Il repertorio si concentrerà su composizioni di Bud Powell, Cole Porter e qualche altro standard.

Durante il concerto verranno messe in evidenza le differenze tra la melodicità tipicamente BeBop di Bud Powell, del quale verranno suonati “Celia” e “Parisian Thoroughfare”, e la vena melodica di Cole Porter, sicuramente più classica, ma piena di soluzioni geniali e inaspettate.
Di Porter verranno suonati “Dream Dancing” e “So In Love”.

Poi ci si sposterà su qualche brano molto classico, come “I can’t Get Started”, ballad dedicata al solismo di Aldo Zunino e “Best Things In Life Are Free” un classico suonato da Red Garland e “Almost Being In Love” con la partecipazione di Mila Ogliastro.

Per ulteriori informazioni sull’evento, e per non perdere i prossimi appuntamenti, è possibile visitare il sito del Count Basie Jazz Club. Sono inoltre attivi l’indirizzo e-mail info@countbasie.it e il numero di cellulare + 39 345 2650347.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento