“Costruire un mondo comune” di Padre Gaël Giraud, la presentazione del libro a Palazzo Ducale

Di il 7 Ottobre 2025

GENOVA – Palazzo Ducale dalle 18 di oggi, 7 ottobre, ospiterà la presentazione del libro “Costruire un mondo comune” di Padre Gaël Giraud s.j.
Durante l’evento l’autore dialogherà con Don Stefano Stamamiglio, per raccontare del su libro-manifesto in cui Giraud unisce le sue anime di economista e teologo.

Padre Giraud, matematico, economista e sacerdote gesuita, si chiede come l’uomo possa affrontare le sfide future in un mondo sempre più oggetto a crisi e guerre.
Il libro, dal sottotitolo “E Dio non benedisse la proprietà privata”, presenta la prefazione a cura di Carlin Petrini che a proposito del volume, ha dichiarato «Entra nel merito di una politica economica che, attraverso scelte scellerate, ha contribuito a generare ingiustizie, sia in campo ambientale sia in campo sociale». L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento