Corte: continua la rassegna goldoniana

Di il 21 Dicembre 2017

GENOVA – Giovedì 28 dicembre alle ore 19.30 debutta sul palco della Corte “Le baruffe chiozzotte” di Carlo Goldoni.

 

La regia dello spettacolo (prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale) è di Jurij Ferrini, che è anche protagonista.

 

“Le baruffe chiozzotte” è in scena da giovedì 28 dicembre a domenica 7 gennaio al Teatro della Corte. Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30. La recita del giovedì inizia alle 19.30.

 

Domenica 31 dicembre ore 20.30, domenica 7 gennaio ore 16. Per la recita di domenica 31 dicembre, sarà valido il posto unico a €25.

 

Mercoledì 3 gennaio alle ore 17.30 nel foyer della Corte, si terrà l’incontro con Jurij Ferrini e la Compagnia di “Le baruffe chiozzote”. Conduce Umberto Basevi. L’ingresso è libero.

 

“Le baruffe chiozzotte” è un brillante affresco corale, ambientato nel pittoresco borgo marinaro di Chioggia, messo in subbuglio da affari, intrighi, interessi e schermaglie amorose.
Il battelliere Toffolo si diverte a corteggiare alcune giovani del luogo fra cui Lucietta che, nonostante sia promessa al pescatore Titta Nane, accetta le sue avances.
Quando all’imbrunire i pescatori ritornano alle loro case, lungo le calli montano pettegolezzi e menzogne, rapide e irrefrenabili micce, pronte ad innescare l’esplosione: fra gelosie e invidie, maldicenze e vendette, flirt e botte, equivoci e tante risate, la commedia corale giungerà all’inevitabile lieto fine.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento