CORONAVIRUS, TOTI: «CONTINUA IL TREND IN CALO, CI AUGURIAMO IL REINSERIMENTO IN ZONA GIALLA»

Di il 27 Gennaio 2021
Toti

Alla luce dei dati dell’epidemia, il presidente della Regione si aspetta lo spostamento verso la fascia di rischio più bassa nel fine settimana. Continua la campagna vaccinale grazie all’arrivo di nuove dosi di Pfizer

GENOVA – «Sono 271 i nuovi positivi in Liguria su 7.356 tamponi, tra molecolari e antigenici, effettuati nelle ultime 24 ore. Un segno che la nostra attività di screening continua a pieno ritmo. Diminuiscono i pazienti ricoverati nei nostri ospedali, ma il numero più doloroso, quello dei decessi, resta purtroppo ancora alto. 17, quasi tutti pazienti sopra i 75 anni, la fascia di popolazione più colpita dal virus e che dobbiamo mettere al più presto al sicuro con i vaccini». Lo scrive sui social il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, facendo il punto sulla pandemia.

«Ieri – continua Totisono arrivate altre 10 pizza box di Pfizer. Nonostante la riduzione delle consegne, grazie alla programmazione prudente e attenta fatta dalla nostra sanità, la campagna vaccinale in Liguria non si è fermata. Adesso speriamo che Pfizer recuperi, come annunciato, i ritardi in modo da poter partire il prima possibile con la fase 2, quella destinata proprio ai nostri anziani».

«I dati comunque confermano la tendenza di questi giorni – conclude il presidente di Regione Liguria – la curva del contagio continua a calare e ci auguriamo che alla fine della settimana la nostra regione possa tornare in zona gialla, ricompensando almeno in parte i grandi sacrifici che le nostre attività e tutti i liguri stanno facendo, con coraggio e determinazione, per poter tornare alla normalità».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento