CORONAVIRUS, STABILE IL NUMERO DEI RICOVERI IN LIGURIA (432). L’OSPEDALE SAN MARTINO RIAPRE UN REPARTO CODIV

Di il 20 Luglio 2022

Sono 12 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Boom di vaccinazioni nelle ultime 24 ore

GENOVA – Pressoché stabile (+2 unità rispetto a ieri) è il dato dei pazienti con tampone positivo ricoverati negli ospedali della regione. Il totale è di 432 persone, di cui 12 nei reparti di terapia intensiva. Sono invece 3.227 i nuovi casi di positività al coronavirus riscontrati in Liguria, a fronte di 12.320 test rapidi e 1.828 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore. Sono tornate a crescere le vaccinazioni: nelle ultime 24 ore ne sono state somministrate 2.017 dosi.

I decessi

Negli ultimi 4 giorni (dal 14 luglio a ieri) dalle Asl liguri sono state trasmesse al ministero della Salute 5 notizie di decesso per cause riconducibili al Covid. Si tratta di pazienti di età compresa tra 84 e 96 anni. 

L’ospedale San Martino riapre un reparto Covid

In considerazione dell’evoluzione del quadro epidemiologico da Covid-19, la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino comunica di aver trasformato il reparto, ubicato al 5° piano lato levante del Padiglione Monoblocco, da degenza no Covid a degenza Covid+, passando da 20 letti di medicina d’urgenza a 14 letti per pazienti con positività al tampone da SARS-CoV-2. Il reparto sarà diretto dal professor Aldo Pende.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento