CORONAVIRUS, ALTRI 78 NUOVI CASI IN LIGURIA NELLE ULTIME 24 ORE

Di il 14 Settembre 2020

Di questi 51 sono stati riscontrati nel territorio della provincia della Spezia

GENOVA – Sono 78 i nuovi casi di positività al coronavirus riscontrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 1.682 tamponi effettuati sulla popolazione nello stesso periodo di tempo. Dei nuovi casi, 51 sono stati riscontrati nel territorio della provincia della Spezia.

Il dato emerge dal bollettino che quotidianamente Alisa e le Asl liguri trasmettono quotidianamente al ministero della Salute per monitorare l’andamento del contagio nelle varie regioni italiane. 

I ricoverati nella regione, in totale, sono 126. Sei in più rispetto a ieri.

Il dettaglio dei 78 nuovi positivi di oggi

Asl 1: 1 accesso ospedale
 
Asl 2: 15
2 contatto caso confermato
13 strutture sociosanitarie

Asl 3: 11
5 contatto caso confermato
1 accesso ospedale
5 attività screening

Asl 5: 51
12 contatto caso confermato
39 attività screening
 (La specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone)

Il governatore Toti: «Senza l’Asl 5, la situazione della regione sarebbe sotto la media nazionale»

Per i contagi da covid «nel complesso la situazione in regione Liguria senza l’Asl 5 resta sotto la media nazionale di circolazione. Tenuto conto dell’Asl 5 è sulla media delle regioni dove il covid è presente, soprattutto quelle del centro nord». Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti nel punto stampa quotidiano.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento