CORONAVIRUS, 141 NUOVI CONTAGI IN LIGURIA. AUMENTO DI CASI NEL CENTRO STORICO DI GENOVA

Di il 15 Settembre 2020

Di questi 91 sono alla Spezia

GENOVA – Sono 141 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 2.445 tamponi eseguiti nello stesso arco di tempo. Il dato, considerando il numero di test effettuati sulla popolazione, si conferma in crescita. 

Sul totale dei nuovi contagiati, 91 sono stati registrati nel territorio della provincia spezzina. Nessun decesso è stato rilevato ieri, e i ricoverati sono pressochè stabili (+2 rispetto a ieri): in totale sono attualmente 140, di cui 12 in terapia intensiva. 

Questi dati emergono dal bollettino che quotidianamente Alisa e le Asl liguri trasmettono al ministero della Salute, per monitorare l’andamento del contagio nelle varie regioni. 

Il governatore Toti: «Aumento dei casi nel centro storico di Genova»

Nella città di Genova si registra un aumento dei contagi nel centro storico. Lo ha spiegato il presidente della Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sull’epidemia. «A fronte di una circolazione molto bassa nella città di Genova – ha raccontato – c’è invece un aumento dei contagi nel centro storico. La metà delle persone risultate positive» oggi provengono da qui e «da nazionalità diverse da quella italiana». E’ ad esempio del Bangladesh una mamma ricoverata con bambini all’ospedale pediatrico Gaslini. «Un rappresentante religioso della comunità musulmana che poco fa è stato ricoverato, è un rappresentante di uno dei centri di preghiera del centro storico» e questo «ha aumentato in alcune zone del centro storico la circolazione» del virus, ha spiegato Toti. Nell’Asl 3 genovese si sono registrati 33 contagi nelle ultime 24 ore. In regione il “cluster” resta però quello dello spezzino: tra i 141 contagi registrati oggi in Liguria, 91 sono emersi nell’Asl di Spezia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento