Coppelia Project: circo danza e performance in uno spettacolo per tutti al Teatro del Ponente

Di il 22 Gennaio 2024

GENOVA – La stagione al Teatro del Ponente prosegue fino ad aprile tra grandissimi nomi della scena e  nuovi linguaggi: Matteo Saudino, professore, attivista, youtuber e scrittore, vero “fenomeno” divulgativo degli ultimi anni con il suo canale Barbasophia; Cuocolo Bosetti /IRAA Theatre che con il loro teatro in e spazi e modi  non convenzionali sono arrivati  in oltre 26 paesi del mondo; RezzaMastrella, Leoni d’oro alla carriera per il Teatro 2018, che tornano nostri ospiti con due diversi spettacoli.  

Prossimo appuntamento il 28 gennaio con Coppelia Project, di Caterina Morchi SIsmondi  prodotto da BLUcinque/ Nice, centro nazionale di produzione per il circo contemporaneo, in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo .

Uno lavoro che unisce circo, danza e performance sui temi dell’identità, della maschera che ciascuno indossa , sull’essere  donna, sempre sospesa tra forza e  fragilità nei  suoi tanti ruoli.

Ispirato al balletto Coppélia – La ragazza con gli occhi di smalto , lo spettacolo mostra una Coppelia bambola meccanica e illusione, marionetta che cerca il modo di immedesimarsi e allo stesso tempo di liberarsi, corpo fuori asse appeso ed inerme.  

Elisa Mutto e i  performer Michelangelo Merlanti, Filippo Vivi e Vladimir Ježić confondono danza classica e contemporanea, contorsione e  sospensione capillare  per  mettere l’accento sul corpo e la sua frammentazione, utilizzando tecniche del   balletto, esibizioni acrobatiche e performance in un ambiente musicale,   curato da  Bea Zanin, che spazia dalle note di Delibes a interferenze di elettronica e violoncello.

INFO E BIGLIETTI 

COPPELIA PROJECT

Biglietto Intero euro 18; under 14 euro 8;  valido il carnet family  per i bambini,

Con Carnet Family adulti euro 14.

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento