- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Continua il successo di Fantastico Festival, organizzato dall’associazione genovese MediaQuality

GENOVA – Prosegue a vele spiegate la settima edizione del Fantastico Festival, il concorso canoro nazionale ideato dall’Associazione MediaQuality di Genova.
Lo scopo è dare spazio e valore al talento dei giovani in ambito musicale. Quest’anno MediaQuality potenzia le categorie artistiche del Fantastico Festival. Agli interpreti, ai cantautori e alle band, l’organizzazione del concorso ha deciso di aggiungere la categoria rapper. Un omaggio dedicato all’hip-hop e a tutti i suoi sottogeneri.
I numeri di Fantastico Festival
La settima edizione ha visto oltre cento iscritti in tutte le categorie, provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti durante i tredici appuntamenti online.
Alla seconda fase del concorso, ovvero al Fantastico Festival Home Edition, sono approdati ventisette interpreti e sedici cantautori, oltre a una band e un duo.
Una selezione non semplice per lo Staff Artistico di FF che, nonostante il buon livello di tutti i partecipanti, ha dovuto ridurre il numero dei concorrenti a soli quarantacinque.
Fantastico Festival Home Edition, iniziato il 3 maggio, continuerà fino al 3 giugno, consentendo di conoscere ed ascoltare gli artisti che hanno superato le selezioni online.
Gli appuntamenti in diretta Facebook sono condotti da Jacopo Saliani, con l’intervento della direttrice artistica Vincenza Nalbone e del vocal coach Luca Damerini. Per ogni puntata sarà scelto un semifinalista.
Tra questi il cantautore ligure Sandro Giacobbe e la violinista dell’orchestra del Festival di Sanremo Valeria Saturnino. Il critico musicale de il Fatto Quotidiano Paolo Talanca, il direttore di All Music Italia Massimiliano Longo e il critico musicale del Il Secolo XIX Renato Tortarolo.
I prossimi appuntamenti
La prossima puntata vedrà l’attore Enzo Paci, reduce dal set della serie TV “Blanca“, parzialmente registrata a Genova. Sarà poi la volta di altre personalità del mondo della musica come i vocal coach Riccardo Russo e Fabio Mammarella e l’esperto di musica pop e leggera Paolo Giordano.
Le prossime dirette di Fantastico Festival Home Edition sono: giovedì 20, lunedì 24, giovedì 27 e lunedì 31 maggio 2021 con inizio alle ore 21.00.
Puntata speciale per Fantastico Festival Home Edition giovedì 3 giugno, sempre alle 21.00, per conoscere i nominativi degli artisti qualificati per la semifinale del concorso che si terrà, in presenza, a Genova il prossimo 13 giugno.
Info
Per non perdere gli ultimi aggiornamenti, visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/fantasticofestival o il sito www.fantasticofestival.it.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi