- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Enigma Festival, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- 74ª edizione della Sagra del Pesce: il 10 maggio torna a Camogli la padella più grande del mondo
“CONTI DOLCIARIA” APRE NEL CENTRO STORICO CON LA NOVITÀ IL “GELATO SUPERBO”
Il negozio del ghiacciolo Stramondiale verrà inaugurato sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero alle ore 16. La titolare Milena Sironi: “Siamo presenti a Borzoli ma vogliamo portare un po’ della nostra tradizione anche in centro”
di Alessia Spinola
GENOVA – Conti Dolciaria è pronto ad accogliere i suoi clienti con l’apertura del suo nuovo punto vendita in via Banchi 7 nero, la cui inaugurazione è prevista per sabato 2 marzo alle ore 16 e prevederà una deliziosa degustazione dei loro prodotti tipici. La novità di questo store è il gelato di loro produzione, un loro vecchio amore. Si chiamerà “Gelato Superbo” e l’intento è quello di riprendere le orme della tradizione Conti in chiave moderna: tra i vari gusti, infatti, ci saranno quello al pandolce, al canestrello, al Corochinato e al Basanotto.
Oltre al ghiacciolo Stramondiale, uno dei prodotti più diffusi al mondo e tra i più venduti dell’estate, Conti Dolciaria vanta una vasta gamma di prodotti che profumano di tradizione ligure, dai pandolci alle colombe, passando per i tronchetti ai plumcake con la farina di polenta.
La titolare Milena Sironi racconta: «Abbiamo scelto il Centro Storico per avvicinarci ai nostri clienti perché essendo a Borzoli siamo un po’ distanti da loro, inoltre c’era la voglia di fare qualcosa per questa zona che sta vedendo tante vetrine chiuse».
Pasqua è alle porte, e ovviamente non possono mancare le colombe. A tal proposito Sironi afferma che «saranno di tanti tipi diversi, dalle classiche, a quelle con le gocce di cioccolato, alla pera e cioccolato, alla frutta, al lampone e al pistacchio, oltre che alle uova pasquali e ai differenti gusti di canestrelli».
Come preannunciato prima, il valore aggiuntivo di questo punto vendita sarà il gelato. La titolare ricorda: «è il prodotto con cui nostro nonno Corrado ha iniziato negli anni ’50 e quindi abbiamo deciso di riprendere questa linea ma in maniera più moderna, ovvero tramite un gelato soft con gusti un po’ particolari, seguendo le caratteristiche dei prodotti liguri».
In un’epoca in cui si assiste a un proliferare di centri commerciali, la città di Genova, soprattutto nel Centro, sta vedendo un ritorno delle attività storiche. A tal proposito, Milena Sironi afferma: «penso che sia stato potenziato il livello della città a livello turistico, oltre al fatto che sono state fatte diverse iniziative, i Rolli Days per esempio, e quindi essendoci più turismo e più gente che gira anche le aziende hanno pensato di riproporsi. Ovviamente a contribuire è anche la qualità dei prodotti locali e di produzione ligure, preferiti rispetto a quelli d’importazione».
L’appuntamento, dunque, è per sabato 2 marzo in via Banchi 7 nero per assaggiare le eccellenze locali di Conti Dolciaria.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Ánemos Festival trasforma Genova nella città del benessere: oltre 100 appuntamenti tra studi professionali e Palazzo della Meridiana
GENOVA – Per dieci giorni Genova ospiterà workshop, performance artistiche...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il festival “Genova Europa” prosegue il suo viaggio con nuovi incontri sul futuro dell’UE
GENOVA – Dopo il primo ciclo di appuntamenti conclusosi il...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Le cose che passano”: Arcipelago Lettori trasforma i Giardini Luzzati in un laboratorio a cielo aperto
GENOVA – I Giardini Luzzati si trasformeranno in un arcipelago di “isole”...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
“Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
GENOVA – Genova si prepara ad accogliere il primo appuntamento...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Dal trionfo al RIFF al Cinema Ariston: “Karla” arriva nelle sale di Sestri Levante per il grande pubblico
SESTRI LEVANTE (GE) – L’opera della regista tedesca di origine...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Mare e geopolitica: “Ninety Percent of Everything” indaga il ruolo del porto nella crisi climatica
GENOVA – Dal 15 al 30 maggio Genova diventa un...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è registrato...
- Pubblicato a Maggio 14, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi