“Confini Liquidi”: il dialogo di Cecilia Ravera Oneto con la Liguria e il Novecento

Di il 28 Giugno 2018
Cecilia Ravera Oneto

GENOVA – Da giovedì 28 giugno si terrà, presso il Galata Museo del Mare (Galleria delle Esposizioni, 2° piano), la mostra “Confini Liquidi. Cecilia Ravera Oneto (1918-2002)“, visitabile fino al 2 settembre 2018.

 

Si compie un secolo dalla nascita della pittrice ligure Cecilia Ravera Oneto (Camogli 1918-Genova 2002): è l’occasione per un’esposizione antologica che ripercorre i temi, gli sviluppi, le passioni di un lungo percorso creativo, sempre in dialogo con il paesaggio della Liguria, con i fatti della storia e le emozioni dei profondi cambiamenti del secondo Novecento. Nella sede espositiva del Galata Museo del Mare viene presentata in mostra una significativa selezione di circa 40 dipinti e disegni, provenienti da musei, istituzione pubbliche e collezioni private. Attraverso una produzione pittorica e grafica che si distende su diversi decenni e affronta tecniche diverse, è stato individuato come filo conduttore – anche se certamente non esclusivo- il tema del mare, in rapporto anche con il Museo che ospita l’iniziativa.

 


 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento