Conferenza itinerante “Genova moderna tutta da scoprire”

Di il 23 Giugno 2016

2fe1e664-e652-491b-b0c3-bdcddfe5456bTorna sabato alle 21 l’appuntamento con la conferenza itinerante, organizzata da Genova Cultura, a cura dell’architetto Luca Sturolo: GENOVA MODERNA TUTTA DA SCOPRIRE. COME E’ E COME SAREBBE STATA…

Capolavori nascosti, tesori artistici e architettonici, spesso sottovalutati e ignorati, ma noti nel mondo e così importanti da segnare il territorio a livello culturale e sociale. Opere architettoniche moderne e icone del razionalismo che negli anni Venti e Trenta hanno fatto di Genova un crocevia del dibattito modernista nazionale. I principali interventi urbanistico-architettonici attuati nel centro cittadino che ebbe il suo fulcro negli anni Trenta, i cambiamenti della città e i grandi architetti che ne hanno cambiato il volto: Coppedè, Aldo Rossi, Marcello Piacentini, Mario Labò, Luigi Vietti, Luigi Carlo Daneri, mente e matita di alcuni degli interventi architettonici più importanti del secolo scorso, che hanno segnato Genova con realizzazioni di grande impatto, ma della cui storia si conosce decisamente troppo poco.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

genovacultura@genovacultura.org
0103014333 – 3921152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento