- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Concorso canoro “Lanterna d’Oro”: sabato in progrmma la finalissima
GENOVA – Giunto ormai all’ottava edizione, il contest musicale La Lanterna D’oro si è radicato sul territorio ligure come il Concorso Canoro di Voci Nuove riservato a Bambini e Ragazzi dai 5 ai 15 anni, organizzato dall‘Associazione di Promozione Sociale L’Alveare e da Maia® di Verdiano Vera con il Patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Municipio II Centro Ovest.
La manifestazione ha come obbiettivo di educare i giovanissimi a vivere la musica come gioia da condividere.
La finalissima di questa edizione 2019 si terrà sabato 7 settembre alle ore 20.30 ai piedi della Lanterna di Genova, il simbolo per eccellenza che dà luce alla nostra città e che come ogni anno diventa lo sfondo di questa festa musicale particolarmente sentita sia dai grandi che dai più piccini. Lo scopo, oltre a quello di regalare una serata di svago e di spettacolo sano e genuino fatto da piccoli artisti è anche quello di sostenere l’Associazione che si adopera per mantenere attivo il nostro faro e tutte le sue attività.
Ad esibirsi saranno circa quaranta bambini provenienti da tutta Italia (Genova, Savona,Albenga, La Spezia, Asti, Milano, Caserta, Varese, Carrara, Bagnara Calabra, Trento, Pozzonovo, Rovereto, Padova, Biella, Parma ). Ad ascoltarli e decretare il vincitore sarà la giuria composta da : Camilla Ricciardi (Influencer, attrice, da Il Collegio RAI 2), Romina Uguzzoni (campionessa di tap dance, coreografa e cantante) Antonella Serà (cantautrice, insegnante di canto, direttrice del Piccolo Coro Lollipop) e Luca Masperone (musicista, giornalista e insegnate di musica).
Graditissime ospiti saranno le piccole ballerine di Tap Dance dell’Officina dell’Arte che hanno partecipato al campionato italiano nel 2019 che offriranno due suggestivi momenti di danza unita alla magia del’improvvisazione .
La serata è stata organizzata in collaborazione con : Oreficeria Mango Gennaro, Latte Tigullio e Pasticceria Tagliafico.
Presenta Simona Cappelli con la piccola cantante e attrice Olga Rui Marchiò, in gara allo Zecchino d’Oro nel 2017 con la canzone Radio Giungla.
L’ingresso per assistere alla Serata ha un costo di € 5,00.
Una parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione Amici della Lanterna (www.lanternadigenova.it)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Il Municipio Medio Levante porta i cittadini all’opera: abbonamento speciale per tre titoli al Carlo Felice
GENOVA – Il Municipio VIII Medio Levante promuove un’iniziativa per avvicinare i...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi