Concerto di Natale a Rapallo con le voci dei Ghost Notes per “I concerti della Sibelius”

Di il 12 Dicembre 2025

RAPALLO (GE) – È affidato alle voci del coro “Ghost Notes” il Concerto di Natale della rassegna “I concerti della Sibelius”, in programma sabato 13 dicembre alle 16 nella Chiesa di San Massimo, sulle alture di Rapallo. L’appuntamento si inserisce nella nona edizione della stagione concertistica promossa dall’Associazione Jean Sibelius ETS, con l’obiettivo di accompagnare il periodo delle festività con proposte di musica classica ad ingresso libero.

Protagonista del concerto sarà il complesso di voci Ghost Notes, formazione genovese diretta da Gianfranco Giolfo, chiamata a interpretare un programma che attraversa epoche e linguaggi diversi. Il percorso musicale spazia infatti dal canto gregoriano alla polifonia rinascimentale, fino a composizioni più vicine al nostro tempo, con particolare attenzione ai brani legati alla tradizione natalizia.

L’appuntamento prosegue il calendario di “I concerti della Sibelius“, rassegna realizzata dall’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” con la direzione artistica di Filippo Torre, e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Rapallo con il patrocinio di Regione Liguria e Città Metropolitana di Genova. La scelta della Chiesa di San Massimo rientra nella volontà degli organizzatori di decentrare l’offerta culturale, portando la musica classica anche nelle frazioni e nei luoghi meno consueti della città.

I prossimi appuntamenti della rassegna

Il calendario de I concerti della Sibelius proseguirà sabato 27 dicembre alle 16 nella Chiesa di San Pietro con il Duo 2Vintage, formato dalla flautista Loredana Cardona e dall’arpista Metella Pettazzi.
Il Concerto di Capodanno è invece in programma giovedì 1° gennaio alle 15.30 presso la Chiesa di San Francesco, con l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” diretta da Filippo Torre e la tromba solista di Paolo Gaviglio.
La stagione si concluderà con il Concerto di Pasqualunedì 6 aprile 2026, nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento