Concerto dell’Orchestra del Carlo Felice diretta da Alexander Vedernikov

Di il 24 Maggio 2017

-GENOVA- La stagione sinfonica 2016/17 del Teatro Carlo Felice prosegue venerdì alle ore 20.30 con il penultimo concerto sinfonico. Sul podio a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà la bacchetta del russo Alexander Vedernikov, direttore di grande levatura e profondo conoscitore della musica del proprio paese.

 

Il programma prevede due capolavori totalmente differenti e pieni di emozioni contrastanti: in apertura verrà eseguito il sereno e luminoso “Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61” di Ludwig van Beethoven, con solista Midori, prodigio giapponese del violino, applaudita in tutto il mondo e per la prima volta al Carlo Felice. Nella seconda parte sarà possibile ascoltare la “Sinfonia n. 10 in mi minore op. 93” di Dmitrij Šostakovič, opera di grande impatto emotivo, dal fascino misterioso e inafferrabile, composta dall’autore nei mesi successivi alla morte di Stalin, uno dei momenti più delicati della storia dell’Unione Sovietica.

 

Alle ore 19.30, presso la Sala Paganini del Teatro Carlo Felice , si terrà una breve conferenza introduttiva al concerto con il M° Alexander Vedernikov a cura dell’Associazione Teatro Carlo Felice.

 

venerdì 26 maggio 2017 ore 20.30
quindicesimo concerto sinfonico

Direttore
Alexander Vedernikov

Violino
Midori

 

Ludwig van Beethoven
Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61

Dmitrij Šostakovič
Sinfonia n. 10 in mi minore op. 93

 

Con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento