Concerto del Duo Cagno all’Hotel Savoia: appuntamento alle ore 16 del 18 maggio

Di il 15 Maggio 2025

GENOVA – In arrivo l’ultimo appuntamento nell’ambito del filone di concerti classici organizzati al Grand Hotel Savoia da Associazione Musicamica, con la direzione artistica di Giovanna Savino. Si chiude così in grande stile con un meraviglioso evento a coronare una stagione fiorente ed emozionante che ha visto esibizioni di artisti di vero talento e musica di qualità. Non da meno è la data che termina il ciclo che tornerà dopo la pausa estiva.

Domenica 18 maggio concerto del DUO CAGNO alle ore 16 nella Sala Royale, piano terra del Grand Hotel Savoia in via Arsenale di Terra 5 a Genova.

Particolarità per il duo è la proposta di un’esibizione dedicata alla sonata. Ed è proprio questo il titolo del concerto “LA SONATA”, un componimento musicale strumentale, che, attraverso varie elaborazioni di forme e di tempi, assunse la sua definitiva fisionomia con Mozart e Beethoven; è formata da tre o quattro tempi, ciascuno dei quali in forma tripartita. Ma sapranno ben descriverla i componenti del Duo, MATTEO CAGNO (flauto) ed EMANUELA CAGNO (pianoforte), che eseguiranno musiche di Veracini, Bach, Donizetti, Reinecke.

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Domenica 18 maggio ore 16

   Sala Royale del Grand Hotel Savoia. Via Arsenale di Terra 5, Genova

   INGRESSO ——->

   CONTRIBUTO MINIMO di €5,00 a persona per finalità istituzionali

   Prenotazione obbligatoria al numero —> 339 6531632

   Direzione artistica a cura di GIOVANNA SAVINO

   Evento organizzato da Ass. Musicamica in collaborazione con Grand Hotel Savoia. 

Ulteriori curiosità sull’Associazione e le sue attività si possono trovare sul sito www.giovannasavino.it o chiedere scrivendo ad ass.musicamica.ge@gmail.com 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento