“Concerti d’Autunno”: le note del Trio Nyno risuonano nella prestigiosa cornice di Palazzo Spinola

Di il 18 Ottobre 2023

GENOVA – Nella prestigiosa cornice della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, mercoledì 18 ottobre avranno luogo i “Concerti d’Autunno”, frutto della collaborazione fra l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” e la GOG, partnership instaurata nel 2016 e che ha prodotto già diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova. L’appuntamento è alle ore 16 con il Trio Nyno.

Attualmente presieduta da Giuseppe Isoleri, l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” si propone di divulgare la cultura musicale, e di aiutare i giovani musicisti. 
I Concerti d’Autunno offrono occasioni di ascolto con protagonisti giovani musicisti, molti dei quali provenienti dal Conservatorio Paganini, a cui la GOG dà la possibilità di collaborare e di arricchire i loro curricula artistici.

L’accesso ai concerti sarà al costo di 6 euro. Sarà invece gratuito per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, annuale e disponibile a 30 euro – acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova., permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate.

Programma

Mercoledì 18 ottobre ore 16,00

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Trio Nyno

Francesca Giordanino violino

Marco De Masi violoncello

Simone Sammicheli pianoforte

Johannes Brahms

Trio in si maggiore per archi e pianoforte op. 8

Astor Piazzolla

Le Quattro Stagioni Porteñe per archi e pianoforte

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento