“Concept#1” del Balletto Teatro di Torino per la prima volta in Italia

Di il 20 Luglio 2017

SAVONA – Sabato 22 luglio, alla “Danza alla Fortezza del Priamar”, rassegna internazionale ormai alla XII edizione, il “Balletto Teatro di Torino” eseguirà per la prima volta in Italia la sua nuova produzione dal titolo “CONCEPT#1”.

Presentato in anteprima a New York il 4, 5 e 6 giugno, lo spettacolo vede la coreografa newyorkese Yin Yue alle prese, per la prima volta in Europa, con una compagnia che non sia la sua. La coreografa di origini mongole ha lavorato con i danzatori del BTT usando la tecnica “FoCo”, danza contemporanea con influenze tradizionali mongole, che ha messo a punto a New York, dove lavora da tempo.

La musica è firmata da Giovanni Sollima, che torna nel repertorio del BTT dopo il fortunato “Caravaggio” del 2002.

I biglietti (costo 10€, posto unico non numerato) si potranno acquistare direttamente alla Fortezza del Priamar la sera dello spettacolo (alle 20.30). È possibile riservare il proprio posto al 0114033800 o al 3392907436.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento