Comicità e risate al Politeama Genovese con “La cena dei cretini” della The Kitchen Company

Di il 6 Ottobre 2025

GENOVA – Dal 7 al 19 ottobre torna in scena la comicità al Politeama Genovese con “La cena dei cretini”, uno dei più grandi successi della The Kitchen Company. La compagnia composta da Fabrizio Careddu, Lidia Castella, Marco Zanutto, Lorenzo Tolusso e Mauro D’Amicodi, con la regia di Massimo Chiesa, porta in scena il testo del francese Francis Veber che ha dato vita al personaggio di Francois Pignon, uomo tranquillo che involontariamente combina guai.
Pignon con la sua ingenuità è considerato uno die personaggi più esilaranti della drammaturgia contemporanea che porta in scena una forma di comicità pura senza esagerazioni e volgarità inutili.

Lo spettacolo prende il suo nome dall’avvenimento centrale della rappresentazione, ogni mercoledì sera un gruppo di amici appartenenti all’alta società parigina, si incontra per prendere parte alla “cena dei cretini” dove ogni settimana, a turno, qualcuno dei partecipanti deve portare come invitato un “cretino” per prenderlo in giro e renderlo oggetto del divertimento.
Pignon, scelto come “cretino” per una serata” riesce a cambiare questa impostazione dando inizio a una serie di gag ed equivoci.

La rappresentazione porta sul palco genovese una comicità adatta a tutti che garantirà agli spettatori una serata all’insegna delle risate e del divertimento.
Lo spettacolo andrà in scena dal martedì al sabato alle 20.30, la domenica alle 16. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 010.8393589.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento