Claque: giovedì in scena Alloisio e Martini con “Il mio amico Giorgio Gaber”

Di il 17 Ottobre 2017

GENOVA – Giovedì 19 ottobre (ore 21), alla Claque andrà in scena “Il mio amico Giorgio Gaber Live” gioco musicale e teatrale di Gian Piero Alloisio e Gianni Martini tratto dall’omonimo libro di Alloisio.

 

Nel settembre 2017, la UTET ha pubblicato Il mio amico Giorgio Gaber, un libro pieno di nuovi aneddoti divertenti e commoventi e di fatti mai pubblicati. Nel libro Gian Piero Alloisio racconta, a partire dall’infanzia a Oregina, le circostanze che lo portarono a lavorare con Gaber e a conoscerlo “come persona”.

 

Questo libro, che nacque come spettacolo nel 2013, torna sul palcoscenico in forma di un gioco musicale e teatrale che ogni sera si costruisce con il pubblico in sala. Gli ingredienti, oltre alle 240 pagine del libro, sono le tantissime canzoni di Gaber-Luporini che Gian Piero AlloisioGianni Martini (chitarrista storico del “Signor G”) conoscono a memoria.

 

Dopo lo spettacolo, Alloisio si fermerà per il firmacopie del libro che sarà disponibile in teatro. Gli under 28 e gli over 65 potranno godere di una riduzione del costo del biglietto (10 €).

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento