“Circus Zone” prosegue al Tiqu con Edouard Peurichard in “Le repos du guerrier”

Di il 6 Marzo 2024

GENOVA – Circus Zone continua al Tiqu di Genova sabato 9 marzo alle 20.30 con Edouard Peurichard in “Le repos du guerrier”, un one-man show che getta uno sguardo intimo (non senza un pizzico di ironia) sulla carriera di un artista circense.

Scene vissute, fantasticate o talvolta completamente plagiate, si svolgono sott’acqua nel paesaggio di una generazione di artisti circensi dilettanti e professionisti, sia tradizionali che contemporanei: na panoramica di ciò che questo strano insieme (il circo) dice di noi. Seguiamo un acrobata e lanciatore di coltelli mentre cerca di rievocare la sua carriera professionale, dando vita a spettacolo dal taglio anticonformista, in cui ritroviamo il tipo di “gioiosa iconoclastia” che contraddistingue il lavoro Peurichard. Artista di tutti i mestieri (acrobata, giocoliere, lanciatore di coltelli, ecc.) si è formato alla scuola di circo Lido di Tolosa ed ha avuto nel 2023 la laurea di CircusNext. Ha lavorato con l’associazione Par Haz’art e La Grainerie (sempre a Tolosa), e per lo spettacolo “Dans ma chambre”, che ha creato insieme ad Arnaud Saury. Ha contribuito anche ad altri progetti, ultimo “La trouée”, il viaggio rurale di Cecile Morelle. Nel 2023 si è laureato CircusNext.

L’Associazione Sarabanda lavora da molti anni in stretta connessione con la Francia, un rapporto che va consolidandosi sempre più. Negli ultimi anni è stato fondamentale il legame con Nuovi Mecenati – Fondazione Franco-italiana per la creazione contemporanea, sostenuta dall’Ambasciata di Francia in Italia, un rapporto che va consolidandosi sempre più grazie all’entrata del progetto Circus Zone nel programma di Francia in scena grazie al supporto dell’Istituto Francese in Italia. tra gli ultimi con Le Sirque – Pôle national cirque à Nexon en Nouvelle-Aquitaine con cui si sta collaborando su diversi progetti, uno dei quali appena terminato: Roundtrip, vincitore del Boarding Pass Plus del Ministero della Cultura, con partner l’Ecole de Cirque National de Shems’y dell’Associazione Amesip nella città di Sale in Marocco.

Biglietto: € 15,00 / € 12,00
Acquistabile on line su www.ciaotickets.com (Intero; Under 14; Over 65).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento