“Circuito in musica”, dal cantautorato italiano ai Pink Floyd con i Zêna Singers

Di il 13 Luglio 2023

GENOVA – Continuano gli appuntamenti di “Circuito in musica”, la rassegna di concerti organizzata da Circuito a cura di Romina Mognol per un aperitivo in musica sul depuratore di Sturla, ogni giovedì alle 19.30. L’area davanti al Bistrot Sivori si trasforma in un club all’aria aperta, dove cantare, ballare e stare in compagnia sorseggiando un aperitivo. La serata può proseguire nella zona dell’anfiteatro, dov’è allestita l’arena estiva “Circuito sul mare” con i migliori film della stagione e la rassegna “Nord – Sud – Ovest – Est” dedicata ai road movie d’autore.

Oggi, giovedì 13 luglio, l’appuntamento è con i Zêna Singers, ovvero Elio Giuliani (voce e pianoforte), Luciano Barbarotta (tastiere e tromba), Luciano Minetti (batteria), Luigi Picardi (chitarra elettrica), Stefano Oliveri (basso) e Manuela De Luca (vocalist). Protagoniste della serata sono le canzoni d’autore con il racconto di una delle pagine più felici del cantautorato italiano, in particolare la cosiddetta “scuola di Genova” che fu luogo d’incontro tra artisti straordinari come Umberto Bindi, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, i New Trolls, Luigi Tenco e Gino Paoli. Con l’aggiunta di brani della Premiata Forneria Marconi e di alcuni dei maggiori successi dei Pink Floyd e degli Scorpions, tradotti in italiano a cura del frontman Elio Giuliani.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento