- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
“Circuito in musica”, concerti e aperitivo sul depuratore di Sturla: il programma di giugno

GENOVA – Prosegue nel mese di giugno “Circuito in musica”, la rassegna di concerti organizzata da Circuito e a cura di Romina Mognol per un aperitivo in musica sul depuratore di Sturla con cinque concerti, ogni giovedì alle ore 19.30.
Un appuntamento ormai consolidato che trasforma l’area dei Giardini sul depuratore di Sturla (via del Tritone) davanti al Bistrot Sivori in un club all’aria aperta, dove ascoltare musica dal vivo, cantare, ballare e stare in compagnia sorseggiando un aperitivo. L’area, frequentata durante tutto l’anno, è stata riqualificata e attrezzata da Circuito e con la buona stagione offre un programma di intrattenimento che oltre ai concerti comprende l’arena cinematografica di cui presto sarà annunciato il programma.
“Circuito in musica” inizia giovedì 1º giugno alle 19.30 con i Blackout, un gruppo fondato nel 2018 che presenta un repertorio di hit internazionali, prevalentemente in acustico. Sarà un invito a cantare i brani immortali scelti da Iolanda Giardina (voce) con Simone Napoleone (voce e chitarra), Paolo di Pietro (chitarra), Luca Andreacci (basso) e Marco Lano (batteria).
La rassegna prosegue giovedì 8 giugno alle 19.30 con gli Affinità Elettive (in foto copertina), ovvero Claudio Traversa (chitarra e voce) e Sofia Luz Arevalo (voce e cajòn), che propongono musica d’autore italiana e sudamericana, da De André a Mercedes Sosa. Il duo nasce nel 2016, si è esibito in diverse città italiane e ha in progetto un concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Piccol Cuori ODV.
Il terzo appuntamento è giovedì 15 giugno alle 19.30 con The Dead Rabbits, una cover band dallo stile brit-punk composta da Andrea Unali (batteria), Luca Minetto (chitarra), Marco Bottini (basso e voce), Giorgio Sapienza (chitarra e voce).
Giovedì 22 giugno, sempre alle 19.30, spazio al blues con The Dinamik Duo. Max Fichera (voce e armonica) e Andrea Gnocchi (chitarra e voce) attingono ai grandi classici rivisitati dal loro sound. L’ultimo appuntamento del mese è giovedì 29 giugno (ore 19.30) con i Dois Com Percussâo Feat Dado Sezzi. Una serata di musica, racconti e poesia con Tiziana Baggetto (voce), Alessandra Melizzi (chitarra) e Corrado “Dado” Sezzi (percussioni). Un concerto tra grandi classici e brani contemporanei con un repertorio che spazia dalla bossa nova alla samba al choro e alla musica popolare brasiliana.
“Circuito in musica” con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (www.bistrotgenova.it), tutti i giorni dalle ore 12.
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Nuovo Cinema Maddalena”: giovedì 3 luglio la proiezione di “Qualcosa di Meraviglioso”
GENOVA – Altra bella serata in compagnia con il chiostro...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare
GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Expo Osaka”, presentato il Museo di Arte Orientale di Genova: dalla storia di Edoardo Chiossone al progetto CTE
GENOVA – Pomeriggio nello spazio Liguria a Expo Osaka dedicato...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi