- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Circuito in musica: a Genova Sturla il 12 settembre Antonio Clemente in concerto
GENOVA – La terza edizione di “Circuito in musica”, rassegna prodotta da Circuito con la direzione artistica di Romina Mognol, prosegue giovedì 12 settembre alle ore 19 nei Giardini di via del Tritone a Genova, sull’area del depuratore di Sturla, con il concerto del chitarrista e cantante Antonio Clemente che in questa occasione presenta il suo quinto album “Casavacanze”, pubblicato nel marzo 2024. Sedici brani, alcuni caratterizzati da atmosfere intimiste (Casa), altri allegri, leggeri ed estivi (Vacanze), con sonorità che spaziano dal folk al pop-rock al gipsy jazz. La band è formata da Michele Bensa al contrabbasso, Fabrizio Zingaro alle tastiere, Stefano Cocorullo alla fisarmonica e Hermes Rendina alla tromba. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 375 7200337.
Si segnala, inoltre, che l’esibizione della cantante Romina Mognol “Unplugged”, in duo con il chitarrista Luca Borriello, programmata inizialmente il 5 settembre e annullata causa maltempo, sarà recuperata domenica 22 settembre, sempre alle ore 19. Confermate le ulteriori due serate della rassegna, quindi l’appuntamento di giovedì 19 settembre con il Comin’ Jazz Quartet e di giovedì 26 settembre con la Macaja Parade da Genova a New Orleans.
“Circuito in Musica” è un appuntamento consolidato che raduna numerosi spettatori attratti dalla musica e dal luogo, una piazza verde affacciata sul mare, ma anche dall’atmosfera da club all’aria aperta in cui ognuno è libero di cantare, ballare, stare in compagnia, sorseggiando un aperitivo servito dal Bistrot. L’area, frequentata durante tutto l’anno, è stata riqualificata e attrezzata da Circuito. In estate offre un programma di intrattenimento che comprende l’arena cinematografica, aperta fino al 15 settembre con un film diverso ogni sera.
Circuito in musica con la zona spettacoli rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (www.bistrotgenova.it), tutti i giorni dalle ore 10.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Giovedì 19 settembre 2024, ore 19.00
COMIN’ JAZZ QUARTET
Rossana Comin – voce
Paolo Gatto – pianoforte
Riccardo Sponza – contrabbasso
Luca Faggioni – batteria
Domenica 22 settembre 2024, ore 19.00
UNPLUGGED
Luca Borriello – chitarra e voce
Romina Mognol – voce
Giovedì 26 settembre 2024, ore 19.00
MACAJA PARADE da Genova a New Orleans
Gianluca De Pasquale – pianoforte e voce
Simone Dabusti – tromba
Paolo Priolo – basso
Luigi Marras – batteria
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi