Chiusa la 17ˆ edizione del Circumnavigando Festival: i numeri e i successi

Di il 10 Gennaio 2018

GENOVA – Il Circumnavigando Festival si è concluso con oltre dieci mila presenze e un capodanno sold out. Per sedici giorni, comprese le anteprime, il Festival organizzato dall’Associazione Sarabanda con la direzione artistica di Boris Vecchio, ha proposto le esibizioni di diciassette compagnie da tutto il mondo per un totale di trentasei spettacoli su tre città della Liguria.

Si è chiusa domenica 7 gennaio, la XVII edizione di Circumnavigando Festival, che ha portato a Genova il meglio del circo contemporaneo mondiale, con una varietà di spettacoli unici nel loro genere, in grado di coinvolgere e appassionare il pubblico in arrivo da tutta Italia e dall’estero.

 

Dal 26 dicembre al 7 gennaio il Festival ha presentato un calendario di trentasei spettacoli, gratuiti e a pagamento, e diciassette compagnie di artisti circensi da tutto il mondo che si sono esibiti in piazze, teatri, palazzi storici della città, nel Tendone da circo allestito appositamente al Porto Antico, fino a Camogli e Rapallo. Una rassegna ricchissima, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo.

 

«Nonostante la pioggia, soprattutto a inizio Festival, la partecipazione del pubblico è stata davvero ottima, con molti spettacoli tutti esauriti. – ha dichiarato il direttore artistico, Boris Vecchio – Il merito più grande del successo della XVII edizione va perciò al pubblico, genovese e non solo, che ci segue ogni anno sempre numeroso e appassionato, a dimostrazione del costante percorso di crescita di un’arte come il circo contemporaneo».

 

Una serata di Capodanno da tutto esaurito, ha raccolto liguri ma non solo, con presenze da tutta Italia e dall’estero, per una serata davvero esplosiva grazie allo spettacolo “Waiting for Priscilla” che il Circo Zoé ha messo in scena per l’occasione, insieme a ospiti e musica dal vivo, accompagnando il pubblico al grande e immancabile brindisi di mezzanotte, a conferma del valore aggiunto della manifestazione per la proposta culturale cittadina.

 

Fulcro della XVII edizione, la Compagnia Circo Zoé con lo spettacolo “Naufragata” è stata la protagonista sotto al Tendone da circo al Porto Antico per tutta la durata del Festival con un totale di 12 spettacoli, riconfermando il gradimento del pubblico per questa speciale location, luogo di esibizione circense per eccellenza ed appuntamento annuale per il pubblico del Festival.

 

Circumnavigando Festival da l’arrivederci al prossimo dicembre, sempre a Genova, per la XVIII edizione, dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento