“Certosa a colori” , visita accompagnata alla scoperta del complesso della Certosa e della street-art in Valpolcevera

Di il 5 Giugno 2025

GENOVA – Domenica 8 giugno alle ore 11:00, il MUCE Museo Certosa di Genova propone un affascinante percorso tematico intitolato “Certosa a colori”. Un viaggio attraverso i segni e le espressioni artistiche che arricchiscono il territorio di Certosa, dal bianco e nero delle pietre del risseu, ai mille colori dei murales della street art.

La visita, a cura degli operatori didattici di Solidarietà e Lavoro per la Rete ATS, parte dallo straordinario complesso monumentale creato dall’ordine Certosino in Val Polcevera nel 1297, dove ha sede il MUCE, per poi snodarsi tra i murales di Certosa, per scoprire come l’arte, in tutte le sue forme, sia un riflesso del bisogno umano di espressione.

Un’occasione unica per osservare come la storia e l’arte contemporanea convivano in questo prezioso angolo di Genova.

La visita si concluderà in prossimità dell’imponente Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, un luogo fisico a ricordo e monito per una tragedia che ha sconvolto la vita di tante famiglie e della comunità intera, che deve tornare ad essere viva e frequentata, visitabile in autonomia da chi ne avesse il piacere (ingresso libero).

Informazioni e prenotazioni:

Costo: 3€ biglietto ingresso al Museo + 4€ visita accompagnata

È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente al seguente link:

Per informazioni: tel. 010 5579081 | e-mail muce@solidarietaelavoro.it

L’attività è soggetta a conferma per un minimo di 5 partecipanti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento