Cederna inaugura il “5 Terre Art Festival”

Di il 30 Giugno 2017

RIOMAGGIORE (SP) – “5 Terre Art Festival albe e tramonti”, la novità dell’estate 2017 ideata da Teatro Pubblico Ligure, prende il via lunedì 4 luglio nell’ora del tramonto (ore 20,30) alla Marina di Riomaggiore, con Giuseppe Cederna protagonista di “Odissea un racconto mediterraneo”, ideato e diretto da Sergio Maifredi. L’attore propone in particolare il racconto di “Odisseo all’isola dei Feaci”, presenta nei Canti dal V all’VIII del poema omerico. Saranno i sindaci di Riomaggiore Fabrizia Pecunia, Vernazza Vincenzo Resasco e Monterosso Emanuele Moggia, il presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre Vittorio Alessandro e il direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure Sergio Maifredi a inaugurare questa prima edizione del festival, un’iniziativa itinerante tra le marine e i santuari dei borghi delle Cinque Terre che delinea già la prospettiva di un marchio territoriale e della tanto attesa Unione dei tre Comuni.

 

Per la prima volta gli spettacoli andranno in scena in alcuni dei luoghi più belli della Liguria, un ambiente unico e noto ai turisti di tutto il mondo. Gli appuntamenti si svolgeranno in due momenti speciali della giornata: all’alba e al tramonto, quando la luce naturale riserva agli occhi i suoi effetti più speciali. Teatro fuori orario per un pubblico in cerca di emozioni, perché se al tramonto gli spettacoli sono davanti al mare, all’alba si spostano tra i boschi alle spalle dei borghi, davanti a santuari che da secoli sono stato eretti per proteggere gli abitanti di questi luoghi isolati e splendidi.

Il “5 Terre Art Festival albe e tramonti” è realizzato da Teatro Pubblico Ligure con il sostegno di Regione Liguria, Ente Parco Cinque Terre, Comuni di Riomaggiore, Monterosso e Vernazza.

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento