Castello D’Albertis: torna “La mia casa è dove sono” della Compagnia del Suq

Di il 7 Novembre 2017

GENOVA – La Compagnia del Suq torna domenica 12 novembreCastello D’Albertis, con alcune tappe dello spettacolo teatrale itinerante “La mia casa è dove sono” in occasione della chiusura della mostra “Per piccina che tu sia”.

 

A partire dalle ore 15.30, si potranno rivivere le emozioni di uno spettacolo unico, che mischia narrazione e musica, che riscosse successo già questo luglio. I visitatori avranno la possibilità di incontrare gli artisti nelle sale del Castello ma non solo, anche Vincenzo Padiglione e Maria Camilla De Palma, curatori della mostra, e Mohamed Keita, autore delle foto della sezione “Ho abitato a Termini”.

 

Le tappe artistiche vedono in scena: Preci P La mia casa è dove sonoBianca Podestà ed Erjomina  Shahaj  La mia casa è il mio lavoroElena Nadyak e Oksana Nadyak La mia casa è la mia musicaEmanuel de la Cruz La mia casa è il mio cibo; Angela Oseretin La mia casa è Genova.  A fare da guide artistiche  Alberto Lasso, Laura Parodi, Carla Peirolero, che cura anche la regia. 

 Visita e spettacolo: costo € 6  Ingresso ore 15.30. Posti limitati, preferibile prenotare al numerotel. 010 2723820.

 

Per chi volesse vivere tutta la giornata al Castello, alle 12 è previsto un interessante incontro  con Marino NiolaElisabetta Moro e Vincenzo Padiglione su Il paesaggio culturale in occasione dell’uscita del volume di Marino Niola e Elisabetta Moro “Andare per i luoghi della dieta mediterranea” (ingresso libero).

 

A seguire pranzo a tema a cura di Bon Ton, che prevede: un antipasto a base di crostini alla mediterranea, cesto di focaccia alla Genovese e ai sapori. Primi: minestrone alla Genovese al triplo pesto o Penne alla mediterranea (pomodorini, capperi, olive e acciughe). Secondi: tris di torte di stagione con porri, carciofi e zucca; stoccafisso accomodato alla Genovese. Dessert: latte dolce fritto. Vino e acqua (costo 25 Euro).

 

Per informazioni e prenotazioni: 010 2723820 e www.castellodalbertis.museidigenova.it.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento