Castello d’Albertis, riprendono gli appuntamenti per famiglie con l’iniziativa “Castello green”

Di il 20 Maggio 2021

GENOVA – Nell’ambito del ciclo di attività “Castello for Kids”, che avrà luogo sino alla fine di maggio, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone uno speciale appuntamento per famiglie e bambini dal titolo “Castello Green “ , che ha come obiettivo non solo far conoscere il parco di Castello D’Albertis e la sua storia, ma anche di sensibilizzare al tema della cura dei luoghi liberamente accessibili.
L’idea è quella di partire con un’esplorazione del parco storico del Capitano, raccontando anche la storia della dimora e del suo fondatore,  per poi focalizzare l’attenzione sul senso civico di uso del bene pubblico e sull’importanza della raccolta differenziata.


I bambini verranno coinvolti in un gioco di movimento, la staffetta green, dopodiché saranno coinvolti in una attività di laboratorio per la preparazione di una segnaletica per i due bidoni (plastica e carta) che verranno posizionati nel parco, in modo che siano i bambini gli “ambasciatori” del messaggio per tutti quelli che fruiscono del parco. 
Ci sarà anche un momento di giardinaggio per la creazione di un piccolo angolo fiorito e profumato. 
INFOÈ necessaria la prenotazione:  castellodalbertis@solidarietaelavoro.it;  tel. 010.2723820 (biglietteria). 
Il costo del biglietto è di € 6 a partecipante (incluso ingresso al museo).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento