Castello D’Albertis: Fabrizio Giudice inaugura “Sei Corde al Castello”

Di il 10 Novembre 2017
GENOVA – Prenderà il via venerdì 10 novembre (ore 17.30) la stagione concertistica “Sei Corde al Castello” di Castello D’Albertis, con il concerto di chitarra di Fabrizio Giudice.

Sei Corde al Castello intende celebrare il legame storico esistente tra la città e la chitarra,  in un luogo intriso di genovesità e bellezza come Castello D’Albertis. Il programma della rassegna proposta dal Direttore Artistico Riccardo Guella vedrà protagonista in ogni suo aspetto lo strumento più popolare al mondo, dedicando eventi sia al repertorio che lo caratterizza e lo lega con Genova, sia agli artigiani genovesi che tutt’oggi si dedicano alla costruzione di questo strumento.

Tutti e sei gli eventi inseriti nella programmazione si svolgeranno presso il Castello D’Albertis, tra novembre 2017 e gennario 2018, regalando la possibilità all’ascoltatore non solo di assaporare la musica e il suono della chitarra, ma anche di entrare in uno dei musei più insoliti ed affascinanti di Genova e di godere la vista da questo incantevole luogo. Il repertorio proposto spazierà dalla musica barocca alla musica dei primi del ‘900, passando per la ricca produzione di composizioni del XIX secolo, tra cui la musica per chitarra di Niccolò Paganini, che tanto amava questo strumento e per il quale ha scritto moltissime pagine di assoluta importanza.

Il prezzo del biglietto è di 6€, entrata al museo compresa.

Per ulteriori informazioni:

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento