Cast internazionale e compagnia ligure per due nuovi spettacoli al Teatro Verdi

Di il 3 Dicembre 2018

GENOVA – Due nuovi eventi teatrali in programma al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente.

 

Martedì 4 dicembre alle ore 16.00, direttamente dal Metropolitan di New York, andrà in scena “Otello” su libretto di Arrigo Boito.

Le musiche di Giuseppe Verdi saranno eseguite dall’orchestra diretta da Antonio Pappano.

Fanno parte del cast Simon Shibambu, Frederic Antoun, Marco Vratogna, Thomas Atkins, Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Kai Ruutel, Thomas Barnard, In Sung Sim.

 

Domenica 9 Dicembre alle ore 16.00, invece, la Compagnia La Torretta di Savona sale sul palco con “Oscar” di Claude Magnier per la regia di Lorenzo Morena.

Christian Martin, giovane e dinamico impiegato contabile nella ditta del signor Barnier, ricco imprenditore parigino, si reca di prima mattina dal suo principale per comunicargli che intende sposare sua figlia. Ma la ragazza che il giovane ama, non è in realtà la figlia di Barnier.
Questo è solamente l’inizio di una serie di fraintendimenti, scambi di identità, situazioni veicolate unicamente dal caso.
Nel contempo la vera figlia di Barnier, innamorata dell’autista di suo padre, Oscar, si dispera perché questi, dopo essere stato licenziato, non si è più fatto vivo. Saputo che Martin, con alcuni raggiri, si è appropriato di una rilevante somma e l’ha investita in gioielli, Barnier cerca di venire in possesso della preziosa valigia.
Bernadette, intanto, la giovane cameriera di Barnier, dovendo sposare il Barone de la Boutimère, si licenzia, portandosi dietro, per errore, la valigia dei gioielli. Di qui tutta una rocambolesca serie di equivoci travolgenti, di scambi vorticosi di valigie, figlie, fidanzati, con sullo sfondo un tanto minacciato, quanto possibile, fallimento della ditta del sempre più stremato Barnier.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento