“Casavacanze showcase”: presso Spazio Lomellini un concerto ispirato al nuovo album di Antonio Clemente

Di il 20 Marzo 2024

GENOVA – Venerdì 22 marzo alle ore 21.30 presso il salotto dell’associazione culturale Spazio Lomellini 17 andrà in scena “Casavacanze showcase” un concerto ispirato al nuovo album di Antonio Clemente, cantautore siciliano di adozione genovese.

“La mia casa” è uno dei brani più intimisti e letteralmente introspettivi dell’album “Casavacanze”, oltre ad esserne quasi la title-track. È un brano che indaga e scava dentro l’autore, attraverso la descrizione di una “casa” che è sia luogo fisico e reale, legato a cari e preziosi ricordi – legati a loro volta a tutti gli angoli, muri ed oggetti apparentemente ordinari che compongono la casa stessa – sia luogo metaforico, o metafisico, da cui emerge un sentimento malinconico e una profonda nostalgia per qualcosa di lontano e irrimediabilmente perduto, nel tempo e nello spazio.

Sul palco ci saranno i seguenti musicisti:

Antonio Clemente: chitarra classica e voce.

Michele Bensa: contrabbasso

Fabrizio Zingaro: piano

Stefano Cocorullo: fisarmonica

Hermes Redina: tromba

Per partecipare è necessario prenotare e tesserarsi, scrivendo a spaziolomellini17@gmail.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento